PLEX a lavoro su una nuova Universal App

4
plex universal app - surface phone italia
plex universal app - surface phone italia

C’è chi abbandona la piattaforma Windows, come Amazon e PayPal, e c’è chi invece sfrutta la potenzialità che la nuova piattaforma di sviluppo di Microsoft ha da offrire.

Oggi vogliamo parlarvi del client di una nota piattaforma, si tratta di PLEX, famoso per poter organizzare le proprie collezioni di video, musica e foto, su qualsiasi dispositivo. Basta installare la versione server su PC, o NAS e decidere quali contenuti multimediali condividere.
Plex ha già la propria suite di applicazioni sul Microsoft Store disponibile sia per PC, Xbox e Windows Phone, ma ancora sviluppate in stile Windows 8.1.
A seguito di una richiesta di iscrizione al programma beta test privato, approvata da PLEX, abbiamo avuto la possibilità di dare uno sguardo alla nuova applicazione in versione UWP, disponibile al momento solo su PC e Tablet, ma che sarà estesa in un secondo momento su Mobile e Xbox One.

I test stanno procedendo molto velocemente, tant’è che rilasciano una versione ogni 1 / 2 giorni. C’è ancora qualcosa da migliorare, ma è comprensibile visto che siamo in beta release (beta interna tra l’altro), ma a questo ritmo siamo fiduciosi che una probabile beta pubblica, o direttamente il rilascio della versione stabile, abbia tutte le feature funzionanti.

Ecco qualche screenshot.

 

 

Ecco il link al download

Plex BETA

 

 Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google

4 Commenti

Comments are closed.