La Febbre di Pokemon GO sta contagiando sempre più utenti e la richiesta di averlo su piattaforma Windows Phone cresce sempre di più.
Due giorni fa infatti, vi abbiamo indicato in questo articolo, il link per poter partecipare alla petizione per avere Pokemon GO su Windows 10 mobile. Tale petizione, ha già superato le 75.000 firme nel giro di pochissimo tempo e ora si prefigge, come prossimo obiettivo, di superare addirittura le 150.000 firme.
Ma gli utenti Windows 10 mobile non restano a guardare. Dopo la petizione infatti, hanno letteralmente invaso il Feedback Hub di richieste su Pokemon GO. Eccone una:
Come potete vedere, anche la Microsoft conferma di aver ricevuto un sacco di richieste simili e in tal proposito, assicura di fare del suo meglio per accontentare gli utenti.
Ecco la nostra traduzione:
Abbiamo ricevuto una miriade di feedback che richiedono tale applicazione sullo store. Il team Windows Store sta cercando delle opzioni per soddisfare questa richiesta nel migliore dei modi. Vi terremo informati su eventuali aggiornamenti
Dunque, a conferma di quanto detto, sembrerebbe che il team Windows Store stia già valutando delle possibili opzioni in merito. Tali opzioni, potrebbero essere: (Winbeta.org)
- Pagare direttamente la Niantic per avere il gioco anche su piattaforma Windows
- Chiedere supporto alla Niantic (così come è successo con l’app di Facebook)
Cosa ne pensate? Io sinceramente penso che, sebbene non sia un grande appassionato di Pokemon GO, la mole di utenti che sta attraendo a sè è veramente mostruosa. Non mi stupirei affatto se vedessi nei prossimi mesi un calo di utenti windows mobile in favore di iOS e Android.
Dunque, anche se l’idea del gioco va effettivamente contro ogni principio su cui Microsoft sta basando il proprio business , io consiglierei di trovare una soluzione quanto prima, in modo tale da evitare un ulteriore perdita di utenti, e perchè no, anche per dare un’ennesima dimostrazione sul fatto che “Microsoft ascolta sempre la voce degli utenti“.
Intanto la scimmia passa…..
Si hai ragione… Dovrebbe cercare di farlo più in fretta possibile
Non penso che ci giocherei mai a questo gioco, però mi sa che hai ragione tu. Più passa il tempo e più ci sta la possibilità che molti utenti passeranno ad android o ios (più probabile android per una questione economica)
Sono già passati , ci sarà una nuova flessione minima , il grosso é già sgommato . Il business non esiste se mancano le app. Vedrai che faranno 4 passi indietro e ci ripenseranno quando capiranno che devono imparare ad osare in maniera sfrontata tirando fuori gli attributi . Anche il Surface Phone rischia grosso se non arrivano le app .
Non tanto mi attira l’idea di avere Pokemon Go sul mio 640, però sono sicura che il 90% degli utenti non la pensa come me.
Sono d’accordo con te per quanto riguarda il discorso sul business.
Infatti anche se non rientra nel concetto di business, mi sa che qualcosa la deve pur fare, sennò perde anche quei pochi utenti rimasti…
E questo discorso vale non solo per Pokemon GO ma anche per tutte quelle app “indispensabili” come potrebbero essere le app delle banche o magari app come snapchat.
Sono d’accordo sul fatto che più app arrivino è meglio sarà; resta il fatto che dispositivi di alto profilo come il prossimo Surface Phone o come l’attuale HP Elite x3 siano indirizzati a un pubblico che ne fa un uso completo e professionale, consapevole del denaro che spende. Per giocare o per scattare Selfie basta un dispositivo di 150/200 €. Quindi, sono contento che Microsoft spinga per far arrivare applicazioni di moda, ma il suo progetto è totalmente legato all’universalità di Windows 10. Dispositivi per un uso non “ridotto” a cose leggere.
[…] le 80.000 firme. Un traguardo veramente innaspettato. Inoltre, come avrete potuto apprendere da questo articolo, gli utenti Windows Phone hanno invaso anche il Feedback Hub per incitare gli sviluppatori a […]
[…] In effetti, come potrete vedere, Microsoft ritorna sui suoi passi, dicendo effettivamente quello che già aveva scritto ad un altro utente su Feedback Hub. […]
Comments are closed.