I portatili HP vanno a fuoco a causa delle batterie difettose ma c’è un servizio gratuito per la sostituzione

0
HP
HP

Durante la giornata di ieri, HP ha aperto una campagna internazionale di sicurezza per il ritiro e la sostituzione di alcuni suoi notebook.

Le batterie infatti di molti portatili prodotti durante il periodo che va dal 2015 al 2017 sono difettose con alcuni errori di progettazione che causano surriscaldamenti ma nei casi più gravi addirittura incendi, compromettendo non solo l’integrità del PC bensì soprattutto la sicurezza dell’utente. Tra i modelli colpiti troviamo la serie Probook, gli Zbook e i Pavillion, tutti molto diffusi a livello mondiale. Per verificare se il vostro dispositivo abbia o meno la batteria difettosa, potete scaricare questo tool messo a disposizione dalla stessa azienda produttrice.

HP, una volta compreso il problema, ha avviato una campagna che consiste nella sostituzione totalmente gratuita delle batterie difettose che nella maggioranza dei casi sono interne e, di conseguenza, possono essere rimosse solo da team di tecnici specializzati nel settore. Nel frattempo è in distribuzione un aggiornamento del BIOS che introduce la “Modalità di sicurezza ” in modo che il laptop possa essere utilizzato senza la batteria ma solo attraverso la normale corrente elettrica.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via