
[Aggiornamento1 28/11/2018] Dopo circa due settimane, Microsoft ha rilasciato per gli Insider una nuova versione di Posta e Calendario numerata 16005.11029.20081.0 rimuovendo il banner precedentemente introdotto. Stando alle dichiarazioni ufficiali, si era trattato solo di un semplice esperimento e non di un qualcosa di definitivo.
Articolo originale,
Agli inizi di aprile Microsoft aveva cominciato a testare il suo primo banner nella UWP di Posta e Calendario, probabilmente una delle più utilizzate, e adesso si prepara ad effettuare il secondo passo.
L’ultimo aggiornamento dell’app rilasciato nel ramo Fast del programma Insider e numerato 11605.11029.20059.0, introduce infatti un nuovo annuncio pubblicitario in sovraimpressione che invita gli utenti non iscritti ad Office 365 ad abbonarsi. La buona notizia è che riguarda quindi un servizio di Microsoft e non uno di terze parti e, inoltre, è stato posizionato solo ed esclusivamente nella scheda “Altro” la quale è decisamente meno utilizzata in media rispetto a quella principale. La cattiva notizia, invece, è che in molti potrebbero non gradire nel modo più assoluto la presenza di ulteriore pubblicità anche perchè è bene non dimenticare che Windows 10 è un sistema operativo a pagamento.