Microsoft introduce su PowerPoint nuove animazioni e supporto ad effetti Ink Replay e Rewind per dare un nuovo stile alle presentazioni.
PowerPoint Ink
In passato, il team sviluppo di PowerPoint, aveva introdotto una serie di animazioni standard per Ink. Con il nuovo aggiornamento per il ramo Insider viene aggiunto un maggiore controllo delle animazioni e il pieno support agli effetti Replay e Rewind.
Per accedere agli effetti basterà andare nella scheda “Animazioni” e sarà possibile modificare la velocità di riproduzione e l’ordine in cui vengono eseguite le animazioni.
• All at Once
– Le differenti animazioni verranno eseguite contemporaneamente, ottenendo un movimento fluido e creando tanti effetti.
• By Ink Object
– Le animazioni verranno riprodotte nell’ordine prestabilito seguendo la sequenza di animazione scelta.
L’effetto Replay, come si intuisce dal nome, serve a riprodurre in ordine progressivo tratti disegnati tramite Ink. Rewind, invece, è l’effetto opposto e ripercorrerà a ritroso le animazioni Ink. Questi due effetti garantiscono tante possibilità di utilizzo, creando animazioni personalizzate e combinandosi alla scrittura manuale o al disegno geometrico.
L’aggiornamento è disponibile per gli utenti Office Insider con versione PowerPoint 1907 (11827.20002) o superiore. Il post ufficiale Microsoft è disponibile seguendo questo Link.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!