Project Scorpio avrà un alimentatore interno e la risoluzione 4K (anche) nello streaming

1

Windows Central ci ha fornito dei nuovissimi rumor su Project Scorpio, il quale, con il passare dei giorni sta diventando sempre più una console davvero interessante.

La prima novità consisterebbe nella scelta di inserire l’ alimentatore all’interno della console come su Xbox One S, e non all’esterno come su Xbox 360 e Xbox One, che era enorme e occupava uno spazio immenso paragonabile a quello di un’intera galassia. Molto probabilmente, questa decisione potrebbe essere stata presa dopo aver visto i numerosi feedback positivi degli utenti Xbox sull’alimentatore interno dell’ultima console Microsoft. Se per alcuni poteva essere una cosa abbastanza scontata, adesso, seguendo questo rumor molto affidabile, possiamo dire che al 99% sarà così.

 

La seconda novità è il supporto allo standard HEVC, che permetterà a Project Scorpio di registrare gameplay in 4K ma anche addirittura di avviare delle sessioni di streaming in 4K, in Italia ve lo potrete scordare visto le connessioni che possediamo. Microsoft vuole commercializzare una console progettata interamente per la tecnologia 4K, infatti avremo giochi, streaming, registrazioni di clip, Blu-Ray, applicazioni come Netflix che supporteranno questa risoluzione. Nei mesi a venire ci saranno delle novità da rimanere a bocca aperta, oltre all’hardware rivoluzionario di Project Scorpio, avremo anche un software, già ottimo di suo, che verrà ulteriormente migliorato. Playstation dovrà inventarsi qualcosa se non vorrà perdere una fetta dei propri clienti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Sarà il centro del multimediale per la famiglia, non solo gioco.
    Sarà quello che Microsoft non ha mai avuto, una visione dell’informatica pensata innanzi tutto per la persona e la sua soddisfazione.
    E io ne voglio una.
    Spero che il comparto audio sappia dimostrarsi all’altezza delle mie sorgenti e del resto dell’impianto.

Comments are closed.