Project Scorpio: ecco un nuovo leak delle specifiche tecniche

0

In queste ore è apparsa su Internet una nuova indiscrezione sulle specifiche tecniche di Project Scorpio, la nuova e potente console di casa Microsoft.

Come già sappiamo, Project Scorpio dovrebbe arrivare quest’anno e, secondo le promesse fatte dal team di Xbox, sarà la console più potente mai creata, avrà il 4k nativo nei giochi e sarà progettata per funzionare al meglio anche nel settore della realtà virtuale. Purtroppo Microsoft non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulle precise ed esatte specifiche tecniche della nuova console, quindi i rumor e i leak si fanno sempre più numerosi. L’ultimo appartiene ai nostri colleghi di SegmentNext:

  • Memoria totale di 13 GB, con 12 GDDR5X condivisi e 1 GB DDR3 dedicati alle app e allo stand-by.
  • VEGA GPU: 6,3 TFLOPS, 64 ROPS e 130 TMU, 950 MHz, 64 ALU, GCN 4,0
  • CPU basata sulla tecnologia Ryzen personalizzata da Microsoft
  • Chip audio DSP dedicato
  • SoC prodotto a 14 nm
  • Potenza globale (TF): 6,5 e 7 Teraflops

Queste leak descrive una console dotata delle migliore tecnologie attualmente disponibili e superiore a molti PC da gaming, il problema resta purtroppo il prezzo che, con queste caratteristiche, difficilmente sarà accessibile. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!