Qualcomm: “in arrivo altri PC Windows 10 on ARM nel 2018”

0

Dopo Asus NovaGO e HP Envy x2, altri dispositivi Windows 10 on ARM (PC, convertibili, 2-in-1) arriveranno nel corso di questo 2018.

Ad annunciarlo è la stessa Qualcomm durante una conferenza al Mobile World Congress 2018, la quale conferma una nuova ondata di device Always Connected con a bordo i suoi processori Snpadragon 845 e Snpadragon 835. Per quanto riguarda le tempistiche di lancio, si fa riferimento al periodo “back to school” che solitamente indica la metà del terzo trimestre ovvero il mese di agosto.

Non si tratta sicuramente di una notizia inaspettata dato che sia Microsoft che Qualcomm hanno dimostrato la propria intenzione di spingere al massimo questa piattaforma servendosi di numerose partnership con produttori, catene di negozi di elettronica (in Italia ad esempio c’è Unieuro) e provider telefonici.

Ricordiamo che se siete degli utenti non troppo esigenti e le limitazioni di Windows 10 on ARM non vi provocano alcun fastidio (quindi non giocate a dei giochi molto pesanti, non fate programmazione e non usate macchine virtuali), allora potrete tranquillamente acquistare un PC Always Connected dato che ha dei consumi bassissimi e un costo minore.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

Fonte