Il colosso delle CPU Mobile, Qualcomm, annuncia lo Snapdragon 675 e svela interessanti dettagli sulle caratteristiche e il relativo lancio.
Snapdragon 675
Per tutti quelli che conoscono l’ambiente dei cellulari, Qualcomm è un nome di una certa importanza. Andando ad approfondire il discorso, la serie 6XX è la fascia media dei processori, dedicata a cellulari adatti a un uso relativamente intenso.
Lo Snapdragon 675 andrà a superare e rimpiazzare lo Snapdragon 660, montato su cellulari come: Nokia 7 Plus, Samsung Galaxy A8 Star, Xiaomi Mi A2 etc.
Stando alle informazioni rilasciate da Qualcomm, questa nuova CPU è stata realizzata studiando una nuova gestione del comparto giochi. Grazie alla collaborazione con differenti marchi e con motori grafici, del calibro di Unreal, Messiah e NeoX, garantirà un alto numero di frame e grande fluidità.
Oltre al comparto giochi, sono presenti differenti strumenti e APIs per garantire il perfetto funzionamento del prodotto.
Per quanto concerne il settore fotografico, il modello 675 presenta il supporto alla configurazione tripla fotocamera, sia frontalmente che posteriormente. Oltre a questo supporto, saranno presenti feature del calibro di grandangolo, effetto Bokeh, telephoto, sblocco tramite riconoscimento facciale 3D e la gestione di catture in slow-motion.
In aggiunta a quanto descritto sopra, sarà presente l’integrazione alle moderne AI, portando una corretta gestione delle app potenziate dai servizi AI. Questo fattore andrà a influenzare il comparto fotografico, aggiungendo in automatico i giusti accorgimenti durante gli scatti, nella sicurezza del dispositivo o anche nella gestione di batteria e trasferimenti.
Ecco un breve estratto, rilasciato da Qualcomm, delle funzioni minori:
• DSP security designed to provide superior protection when unlocking a device via face recognition
• Snapdragon X12 modem supports downlink speeds up to 600Mbps and 3x carrier aggregation
• Qualcomm Quick Charge 4+ is capable of charging a smartphone battery from zero to 50% in 15 minutes
• Support for Qualcomm Aqstic and Qualcomm aptX audio technologies
La diffusione dello Snapdragon 675 di Qualcomm è prevista per il Q1 del 2019.
Conclusioni
Il mondo dei processori Mobile è guidato da Qualcomm, portando innovazione e affidabilità con i propri prodotti e ricerche. I telefoni di fascia media coprono una buona parte del mercato Smartphone, trovando molti prodotti validi. Il rilascio di un nuovo processore, adatto a questa particolare fascia, garantirà una nuova serie di funzioni e ottimizzazioni ai prossimi dispositivi dotati dello Snapdragon 675.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!