Con l’annuncio ufficiale dello Snapdragon 850, da parte di Qualcomm, si prospetta una nuova crescita per il ramo dei PC “Always Connect” di Windows 10.
Cpu
La nuova CPU marchiata Qualcomm garantirà un aumento delle prestazioni pari al 30%, rendendo velocemente obsoleta la passata generazione. Oltre all’aumento delle prestazioni, Snapdragon 850 fornirà una maggiore ottimizzazione dei processi. La migliore gestione alleggerirà, soprattutto, i consumi legati alla batteria, arrivando a 25 ore di utilizzo continuo.
Un punto di forza di questa nuova CPU è dato dalla collaborazione fra Microsoft e Qualcomm. Questa partnership ha creato una particolare ottimizzazione per l’esperienza dei PC alimentati dalle CPU Snapdragon. In particolare, con l’aggiornamento Windows 10 April Update, viene fornito il totale supporto a: Video HDR, Hi-Fi Audio, Edge a 64bit e una serie di ottimizzazioni minori per la fluidità.
[…] 2018 di questa settimana, ricordiamo, a tal proposito, che Qualcomm ha annunciato il processore Snapdragon 850 e Intel ha mostrato l’ennesimo prototipo di convertibile con supporto al 5G, segno che […]
[…] anche la CPU che nei prototipi attuali è costituita da un chip di tipo ARM, probabilmente lo Snapdragon 850 0 […]
Comments are closed.