Razer Ripsaw HD: la capture card per gli streamer

0
razer-ripsaw-hd-windows-insiders
razer-ripsaw-hd-windows-insiders

Razer lancia un nuovo prodotto per il mercato gaming, studiato per gli streamer che non vogliono la qualità massima e senza compromessi.

Ripsaw HD

Razer Ripsaw HD è la nuova stazione esterna per lo streaming, creata per catturare immagini, audio, microfono e trasporre tutto alla massima qualità. Il prodotto si collega al PC tramite porta HDMI, dando la possibilità di registrare il segnale audio/video. Tramite l’utilizzo di questo dispositivo sarà possibile giocare in 4K e trasporre tutto in uno streaming a 1080p, senza andare a influenzare la qualità.

razer-ripsaw-hd-schema-windows-insidersPer connettere Razer Ripsaw HD basterà inserire il cavo HDMI da PC a Ripsaw HD, connettendo poi il monitor alla stazione. La scheda di cattura marchiata Razer è dotata di una porta out, tipologia USB-C, per connettere tutto a un secondo PC. Mentre la prima macchina servirà a giocare al vostro titolo preferito, Ripsaw HD convertirà il segnale e lo trasferirà alla seconda macchina. Tramite questo sistema sarà dunque possibile avere un’esperienza di gaming e streaming fluida, dando il massimo dei dettagli ai vari spettatori.

La soluzione è studiata per il settore streaming che va man mano a crescere con l’aiuto di piattaforme come: OBS, Twitch, XSplit, YouTube. Oltre alla condivisione dell’esperienza di gioco su PC, questo prodotto è compatibile con: Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Il supporto alle varie console facilita il processo di streaming su console, dando una soluzione rapida ed efficiente.

Razer Ripsaw HD è disponibile su Amazon al costo di 145.99€, mentre sul sito ufficiale Razer è disponibile a 169.99€.

Conclusioni

La gamma di prodotti Razer studiati per i gamer si allarga, mostrando un’evoluzione della precedente versione di Ripsaw. L’introduzione di una scheda esterna di cattura a 4K potrebbe interessare la fascia degli streamer, aumentando il fascino di cui dispone Razer.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!