Bentornati nella rubrica dedicata alle recensioni, oggi proveremo per voi il mouse verticale ergonomico Aukey KM-C2 per destrosi con cavo USB telato.
Mouse Aukey KM-C2 – Unboxing
Classica scatola Aukey 16 × 9.5 cm in cartone riciclato con maneggevole apertura sul lato lungo. L’aspetto è semplice e, nella parte superiore, è riportata la figura del mouse.
Una volta aperta troviamo:
- Mouse Aukey KM-C2;
- Manuale di istruzioni (lingua italiana compresa);
- Adesivo della garanzia valevole 24 mesi.
Aspetto visivo e materiali
Esteticamente si presenta come un mouse sviluppato in verticale con una finitura esterna al tatto simile ad una gomma antiscivolo. Il colore è nero opaco.
Il cavo USB è lungo 150 cm e possiede un rivestimento telato che lo rende più resistente all’usura.
Utilizzo
Procedendo al collegamento del cavo USB 2.0 si rimane piacevolmente colpiti dall’accensione dei led di color blu su entrambi i lati. La presa si adatta naturalmente alla forma ergonomica del mouse che, rispetto a quelle tradizionali, riduce la tensione alla mano, polso, gomito e spalla.
Oltre ai tasti classici ne sono presenti altri tre:
- In linea con la rotella è presente il tasto che consente di regolare i DPI (1000 o 1600) per un controllo più preciso in base alle esigenze;
- Sul lato sinistro sono presenti i pulsanti di navigazione che permettono tornare indietro e andare avanti dove le applicazione lo permettono.
Conclusione
Si tratta di un prodotto interessante e consigliato per un uso prolungato del mouse poiché dopo diverse ore di utilizzo non crea fastidio soprattutto al polso. Esteticamente è piacevole alla vista e con dei buoni materiali di rifinitura come tutti i prodotti Aukey. Potete acquistarlo da Amazon (link) a soli 16,99 €
Aggiornamento:
Il modello KM-C2 non è più in commercio e Aukey non ha rinnovato la serie verticale. A un prezzo simile, con buone prestazioni e buona qualità costruttiva, è presente su Amazon il modello di Anker. Pagina prodotto
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!