Assieme ai dati finanziari relativi a Surface, Windows e Azure, Microsoft ha voluto anche comunicare nel report ufficiale un nuovo traguardo importantissimo per Xbox Live.
Il servizio, che consente di giocare online e di unire la community sotto un unico social network dedicato al gaming targato Microsoft, ha raggiunto infatti i 59 milioni di utenti attivi su Xbox One, Xbox 360, Windows 10 e sulle app mobile di Android e iOS. Si tratta dell’ennesimo record che Xbox Live registra negli ultimi due anni con dei numeri sempre più in crescita e positivi. Il successo deriva probabilmente dal comparto online molto sofisticato e dall’unione di Xbox One con Windows 10 che ha rappresentato una vera rivoluzione nella storia del gaming di Microsoft.
Ciò ha comportato inevitabilmente ulteriori guadagni per la società guidata da Satya Nadella probabilmente anche maggiori rispetto alla rivale Sony la quale, pur avendo venduto più console durante questa generazione, non possiede un servizio online ben strutturato e soprattutto non possiede una piattaforma PC a differenza del Colosso di Redmond. Inoltre, avendo maggiori guadagni, Microsoft sarà disposta di conseguenza anche a spendere di più per investire nel settore Xbox e, attualmente, l’unica vera pecca sono le esclusive che, da due anni a questa parte, sono cominciate a scarseggiare non tanto in quantità ma piuttosto in qualità.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!