Redstone 2: le prime indiscrezioni riguardano l’action center di W10M

8
windows 10 redstone 2 build 14971 - surface phone italia
windows 10 redstone 2 build 14971 - surface phone italia

Redstone 2, il secondo aggiornamento di Windows 10 dopo l’Anniversary Update di agosto, comincia a far vedere le proprie modifiche.

 

 

La notizia arriva direttamente dai colleghi di mspoweruser.com, i quali hanno messo le mani su alcuni screenshot che raffigurano interessanti novità riguardanti l’action center di W10M.

Già in passato Microsoft aveva dichiarato che Redstone 2 sarebbe stato incentrato più sull’ottimizzazione e innovazione della versione mobile, che sulla parte relativa a Windows 10 desktop. Oggi vengono svelate alcune immagini che ipotizzano un intervento di rinnovamento nell’interfaccia dell’action center.

Ecco a voi le immagini in questione :

 

Le immagini, ipotizzano gli amici di mspoweruser, provengono da test che gli “insider” interni di Microsoft stanno già provando.
In questa versione dell’action center, si ipotizza una separazione tra le “actions” che rappresentano degli interruttori on/off di alcune funzionalità come per esempio attivazione/disattivazione di wi.fi, cellular data ecc., e i” toogle” che avviano delle determinate applicazioni, (fotocamere, note). Quest’ultimi sarebbero posti al di sotto dei primi e con un design a cerchio. Notiamo inoltre che ci sarebbe anche una sorta di slider per regolare la luminosità così come già conosciamo su iOS.
Insomma si pensa ad una separazione tra quelli che sono le azioni rapide e l’avvio dell’applicazioni.

Microsoft inoltre ha già cominciato a lavorare sulle modifiche in vista di Redstone 2. Naturalmente le immagini proposte sono solo rumor, notizie non ufficiali che sono soggette a molti cambiamenti prima dell’effettivo rilascio o che potrebbero addirittura non essere reali.

Ad ogni modo ci piace vedere che in Microsoft stanno costantemente lavorando alla versione mobile di Windows 10, segno che, se ancora ce ne fosse bisogno, la piattaforma non verrà abbandonata come molti “antiwindows” spererebbero.

E a voi piacciono le nuove probabili modifiche?

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

8 Commenti

  1. …E io lo sapevo che sempre la andavamo a finire: lo slider sulla luminosità.
    Carino comunque il nuovo design, anche se resto comunque affezionato a rs1

    • a me piacerebbe un acioncenter identico alla controparte desktop. Toogle in basso, blure acceso laterale con icona delle notifiche sulla navigation bar.

  2. sarebbe molto più utile pensare a cose più serie, es. le impostazioni di spegnimento e riavvio che ancora mancano, schermata di blocco interattiva davvero (con come quelle di adesso), le famose “lives tiles esplose”, il poter trasferire il lavoro aperto sul pc e viceversa, poter telefonare con il pc, creare una sorta di “risorse di rete” nativa su mobile, ecc……

    • Esatto mi sa che si dovrà aspettare Redstone 4 che non ci sarà, come non ci sarà Nemmeno Redstone 3 . Redstone non andrà oltre la seconda versione ufficiale. Dopo vedremo cosa ci sarà o come la chiameranno.

      • In effetti su Redstone 4 non ho dubbi. Però è molto probabile che ci sarà Redstone 3.

        • Come Treshold non faranno più di due release update , secondo me cambieranno nome . Loro difatti si sono pronunciati fino a febbraio . Secondo me ci sarà una new entry che ne farà altre due .

      • Speriamo prima, perché sinceramente vorrei comprare il Surface Phone, con un OS al pari dei suoi concorrenti.

Comments are closed.