Nelle ultime settimane hanno iniziato a confluire sul canale Fast Ring del programma Windows Insider le prime build del prossimo Major Update di Windows 10, che possiede il nome in codice Redstone 3. Attualmente le anteprime inviate dai server finestrati sono grezze e ancora molto simili a Creators Update, rilasciato pochi giorni fa (se non lo avete installato, eccovi le modalità per farlo). Oggi arrivano delle conferme ufficiali sulla data di rilascio!
Settembre: il mese di Redstone 3
Oggi su un articolo del Windows Blog ufficiale, Microsoft ci dice che il futuro update arriverà nel mese di Settembre.
Sapevamo già da una mappa presentata da Big Redmond che RS3 sarebbe stato rilasciato in Autunno, e oggi ci è arrivato il riscontro. Eccovi il testo ufficiale…
Windows is committing to a predictable twice-per-year feature release schedule, targeting September and March of each year. The next Windows 10 feature update will be targeted for September 2017.
Tradotto in maniera poco letterale:
Windows verrà aggiornato con un Major Update due volte l’anno, presumibilmente nei mesi di settembre e marzo. Il prossimo update è programmato per settembre 2017.
E queste sono parole di Microsoft. Ciò significa che Redstone 3 arriverà, per davvero, fra qualche mese. Ovviamente qui si parla di settembre, ma potrebbe anche variare di qualche giorno ed essere rilasciato verso i primi giorni di ottobre. Ad ogni modo, per noi appassionati di Windows questa è una grande notizia. Questo update dovrebbe portare grandi cambiamenti sul nostro OS, in particolar modo sull’interfaccia, con la possibile entrata in campo di Project Neon, di cui ci sono già varie tracce e rumor. Inoltre dovrebbe migliorare ulteriormente il browser Edge e aggiungere, su Mobile, qualche nuova funzione per Continuum.
Voi che ne pensate? Attendete questo aggiornamento? Cosa vi aspettate? Scrivetelo nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
bene bene bene…!!! 😉
Ciao gerardo secondo te un device come lo Xiaomi mi6 potrebbe supportare Windows on arm?
In che senso supportare? Se è in grado di farci girare Windows on ARM ?
Si esatto
beh, certo che si. Il problema è che non riuscirai mai a farlo, o meglio, è alquanto difficile 🙂
È un bel terminale, mi accontenterei di vederlo anche con Windows mobile finché avrà vita
E sti c@zzi . A chi lo dici non mi dispiacerebbe anche a me . Comunque prima di settembre non si saprà nulla di preciso.
Se facessero la possibilità stile LineageOS di aggiornare i dispositivi Android con Windows 10 Arm sarebbe troppo bello e prenderei intanto Lenovo P2 poi passerei a Xiaomi Mi6 .
Di questo Lineage ne parlano tutti. Mi sa che alla fine lo metterò sul vecchio HTC M9 che a quanto pare non andrà oltre la 7.0.
Sul lumia 625 secondo me si potrebbe mettere kitkat funzionante ad esempio , ma non trovo guide valide funzionanti . Magari si potesse mi piacerebbe smanettarci . Sul 525 lo hanno fatto funzionante in tutto e per tutto .
Mi par di ricordare che avessero sbloccato il leader, ma per metterci un Android che funziona in modo decente serve il supporto del fabbricante, altrimenti con i driver è dura.
Se vuoi provare il brivido dei vecchi Robottini trova un Silver Edition come il mio e poi divertiti ad usarlo in Android, il kernel di QNX fa miracoli.
Windows installabile come si fa con la controparte desktop risolverebbe il problema dei terminali
eh, a chi lo dici! 🙂 Non escludo comunque che in futuro vedremo dual boot Android e WoA 😉
Mi sa che si accontenterebbero in parecchi ☺️
[…] Redmond. Tenendo conto che il futuro aggiornamento della decima versione dell’OS finestrato arriverà a settembre, ci aspettiamo più informazioni durante l’evento BUILD per gli sviluppatori che si terrà a […]
Comments are closed.