Come abbiamo evidenziato qualche giorno fa, la situazione di Windows Mobile non è affatto delle migliori. Market share prossimo allo zero e OEM che non producono telefoni o che abbandonano direttamente la baracca (Trinity ne sa qualcosa…). A quanto pare, anche Retrica sembra aver colto le difficoltà della piattaforma mobile di Microsoft, ragion per cui potrebbe aver cessato lo sviluppo dell’omonima app di fotografia per Windows Mobile. Sul sito ufficiale è infatti scomparsa l’icona che un giorno avrebbe dovuto fungere da link per il Windows Store.
Il fatto curioso è che non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale, che probabilmente arriverà nei prossimi giorni. Nel frattempo, se chiediamo di Windows Phone al chatbot di aiuto sul sito ufficiale, ci viene fornita la seguente risposta.
Prima di tutto, grazie del tuo interesse verso Retrica per Windows Phone.
Ci scusiamo per dare questo annuncio in ritardo.
Il progetto per Windows phone e’ stato posticipato. Potrai trovare tutte le news su “Windows Phone” nel nostro forum.
Se hai qualche idea o suggerimento ti preghiamo di aggiungerla nel forum.
Seguendo le indicazioni del bot, siamo andati sulla pagina del forum dedicata allo sviluppo di Retrica per Windows Phone. Sfortunatamente non risultano presenti significativi aggiornamenti, tanto è vero che l’ultima notizia risale ad Aprile 2016.
Cari utenti Windows Phone, temo che il rilascio sarà posticipato un poco, dal momento che stiamo sperimentando delle difficoltà tecniche nello sviluppo di Retrica per Windows Phone. Retrica sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per risolvere questo problema e portare Retrica agli utenti Windows Phone il più presto possibile.
Vogliamo essere del tutto sinceri? Temiamo che Retrica non arriverà mai su Windows 10 Mobile. Le alternative non mancano di certo, tuttavia fa davvero dispiacere notare come una software house di rilievo decida di abbandonare la piattaforma mobile Microsoft proprio nel momento in cui essa è disposta a dare il meglio. Cosa pensate di questa situazione? Dite la vostra nei commenti.
Ottima notizia Gioele!! Avrei preferito che ci avessi dato l’annuncio di Retrica su Windows Phone per tirarci un pò su di morale ….ma vabbè
Eh, purtroppo io faccio le news ma non le app ¯_(ツ)_/¯ in ogni caso, molto più divertente usare Vinci che Retrica
Purtroppo era evidente. Retrica sta cercando di “glissare” la situazione, facendo finta di riscontrare problemi nello sviluppo, ma é sicuro che non é cosí. Io uso Vinci (anche se la utilizzo talvolta solo per filtrare le foto, selfie non ne ho mai fatti XD)
Si, perfettamente d’accordo con te. Anche io uso Vinci comunque, è davvero ottima.
L’alternativa unofficial in realtà sarebbe InstaCam (ne riprende infatto anche il logo), ma non c’è assolutamente paragone
Secondo me stanno facendo in modo di mettere l’icona di windows 10 penso oppure proprio abbandono poi non stanno utilizzando nessuno questa app ultimi mesi
presumo sia perchè non c’è alcun ragazzino (target di questa app, penso) che abbia nemmeno lontanamente pensato di acquistare un windows mobile…
Comments are closed.