Microsoft, nonostante il suo CEO Satya Nadella sia un uomo dal Cloud Computing, continua a investire pesanti risorse nel settore gaming di Xbox che, da alcuni anni, comprende sia il mercato console che quello PC.
Se già attualmente Xbox affascina per i servizi, il comparto multimediale, la potenza grafica e le esclusive come Halo e Forza Horizon, il futuro si prospetta ancora più allettante per i gamer. A confermarlo questa volta non è un analista bensì Richard Foge, il design director di Undead Labs, che, discutendo in un’intervista riguardo le grandi ambizioni di Microsoft per Xbox, ha affermato che la società di Bill Gates sta seriamente puntando a fare il colpo grosso con i migliore giochi e il miglior hardware, mentre, per quanto riguarda State of Decay, ha espresso l’intenzione della software house di realizzare un terzo capitolo.
“A mio avviso Microsoft punta a fare il colpo grosso. Fanno sul serio, voglio davvero arrivare al top e avere i migliori giochi e il migliore hardware per rendere felici i fan.”
Queste parole non lasciano il tempo che trovano e non sono semplicemente delle “pubblicità”, ma realmente pare che Microsoft voglia conquistare il settore del gaming e basti pensare alla recente One X attraverso la quale gli ingegneri hanno dimostrato grandi capacita e all’acquisizione annunciata all’E3 2018 di ben cinque studi di sviluppo con il fine di produrre ulteriori nuovi titoli first-party.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!