Rivoluzione in Microsoft: Terry Myerson lascia l’azienda, Panos Panay ottiene una promozione

12
Microsoft
Microsoft

Microsoft, e nello specifico Satya Nadella, ha appena annunciato di aver totalmente rivoluzionato la sua storica squadra di dirigenti relativi ai numerosi settori su cui l’azienda opera.

Terry Myerson, un volto noto di Microsoft che ha guidato il team Windows e Devices per oltre 20 anni e che abbiamo visto in ogni evento dedicato a Windows 10, lascia per sempre l’azienda. Panos Panay, invece, conosciuto per essere il padre dei Surface e quindi anche del futuro Surface Andromeda, è il nuovo Chief Product Officer di Microsoft e dunque responsabile di tutto il comparto hardware. Joe Belfiore è stato promosso a capo del team Windows Experience espandendo il suo potere. Scott Guthrie guiderà un nuovo team incentrato sulla piattaforma Cloud + AI e Alex Kipman, l’inventore degli HoloLens, guiderà il nuovo AI Perception & Mixed Reality (MR).

Con questa nuova rivoluzione interna, Microsoft sembra puntare molto anche sull’Intelligenza Artificiale con nuovi investimenti e team di ingegneri; il comitato di intelligenza artificiale e di ingegneria e ricerca (AETHER) guidato da Harry e Brad Smith si concentrerà, infatti, sulla formulazione proattiva delle politiche interne relative all’AI. Satya Nadella ha voluto così riassumere l’intera riorganizzazione dei dirigenti:

  • Dispositivi: Panos Panay sarà ora il nostro Chief Product Officer e guiderà la visione dei nostri dispositivi portando avanti la nostra etica dei device attraverso i confini hardware e software per i nostri prodotti, creando nuove categorie e opportunità per l’intero ecosistema. Egli sarà il leader chiave che garantirà l’eccellenza nell’esecuzione aziendale dei dispositivi end-to-end.
  • Windows: Joe Belfiore continuerà a guidare Windows Experience e l’innovazione in collaborazione con l’ecosistema PC. Il futuro di Windows è brillante mentre continuiamo a innovare attraverso nuovi scenari e fattori di forma. Joe condividerà di più sulla roadmap di Windows negli eventi Build.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

12 Commenti

  1. ho letto l’intero post originale, la nuova disposizione della squadra mi piace, trovo sia molto meritocratica e basata anche sui risultati ottenuti negli anni.

  2. Sono strafelice per la promozione di Panos Panay, istrionico e carismatico uomo dei Surface. La sua è la figura simbolo della nuova Microsoft; figure che altrove latitano. ?

  3. News e informazioni.
    Android anche nel 2018 si rileva uno dei peggior os al mondo
    A fine marzo non riesce a togliere lo scettro soltanto a Debian Linux.
    Complimenti google e chi lo sviluppa, ottimo lavoro.
    Comunque bisogna riconoscere che sta facendo meglio rispetto allo scorso anno dove deteneva il primato assoluto con 842 vulnerabilità.
    Un vero os che da sicurezza e stabilità una vera lecornia.
    Non come Microsoft ,con il suo w10 che un anno f aveva soltanto 268,birbantellla.
    Addirittura nel 2018 é sedicesima con 32.
    C’è sempre tempo per migliorare la media, basta prendere esempio da google,quella che quanso c’è un problema di vulnerabilità con Microsoft lo sbandiera ai 4 venti.
    Microsoft ha un altro stile io no devo per forza riferire.
    Fine informazione
    P.s
    non sapevo queste cose ,le ho lette tramite i commenti di bruno.
    L’incubo peggiore dei troll.

Comments are closed.