Microsoft, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato una vera e propria rivoluzione in Outlook presentando numerose novità destinate al miglioramento della produttività con una maggiore intuitività e velocità nell’eseguire determinate azioni.
Alcune sono state già implementate mentre altre sono in arrivo su tutte le piattaforme ad oggi supportate dal team di Outlook ovvero Web, Windows, Mac, Android e iOS (manca Windows 10 Mobile ma ormai non dovrebbe sorprenderci più di tanto).
Novità nel calendario
- Promemoria per il pagamento delle fatture: Microsoft sta aggiungendo i pagamenti delle fatture agli eventi che vengono automaticamente monitorati da Outlook.com, proprio come le prenotazioni di viaggi e le informazioni sulla consegna dei pacchi. Il client identificherà le fatture ricevute via email, mostrerà un riepilogo in alto e aggiungerà automaticamente un evento al calendario con la data di scadenza.
- Luoghi degli eventi e riunioni: aggiungere una riunione o una posizione per gli eventi è diventato più facile e veloce in Outlook. Anche prima di iniziare a digitare, Outlook offre suggerimenti per il luogo della riunione, incluse le sale utilizzate di recente (oltre che ovviamente disponibili) e altri luoghi utilizzati comunemente come “il mio ufficio”. Dopo aver iniziato a digitare, Outlook suggerisce anche opzioni basate su Bing.
- Tracciamento e inoltro di RSVP: Outlook ora consente di vedere le risposte monitorate e le risposte RSVP per le riunioni, comprese quelle non organizzate.
- Se si sta pianificando una riunione che richiede un controllo rigoroso dell’elenco dei partecipanti, Outlook offre la possibilità di consentire o impedire l’inoltro dell’invito del calendario.
- Fusi orari multipli: è ora possibile definire l’ora di inizio e di fine di appuntamenti e riunioni in diversi fusi orari.
Novità per la posta
- Mostra i dettagli della directory dell’organizzazione: Outlook aggiunge adesso i dettagli della directory aziendale alle informazioni di contatto.
- Supporto proxy: alcune compagnie hanno adottato l’uso di proxy per bloccare l’accesso diretto a Internet da dispositivi mobile. Ora Outlook supporta le aziende che utilizzano i proxy SOCKS per una maggiore protezione tra i propri dati aziendali e Internet.
Novità future per Android e iOS
- Sincronizzazione delle bozze: Microsoft sta implementando la possibilità di scrivere un messaggio in Outlook su un dispositivo e terminarlo su un altro.
- Office Lens su Android: presto sarà possibile utilizzare la fotocamera degli smartphone per scannerizzare i documenti.
No comment
Comments are closed.