Rivoluzione in Outlook: ecco le principali novità in arrivo su Windows, Mac, Android e iOS

1
Outlook
Outlook

Microsoft, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato una vera e propria rivoluzione in Outlook presentando numerose novità destinate al miglioramento della produttività con una maggiore intuitività e velocità nell’eseguire determinate azioni.

Alcune sono state già implementate mentre altre sono in arrivo su tutte le piattaforme ad oggi supportate dal team di Outlook ovvero Web, Windows, Mac, Android e iOS (manca Windows 10 Mobile ma ormai non dovrebbe sorprenderci più di tanto).

Novità nel calendario

  • Promemoria per il pagamento delle fatture: Microsoft sta aggiungendo i pagamenti delle fatture agli eventi che vengono automaticamente monitorati da Outlook.com, proprio come le prenotazioni di viaggi e le informazioni sulla consegna dei pacchi. Il client identificherà le fatture ricevute via email, mostrerà un riepilogo in alto e aggiungerà automaticamente un evento al calendario con la data di scadenza.

A tablet showcases bill pay reminders in Outlook.

  • Luoghi degli eventi e riunioni: aggiungere una riunione o una posizione per gli eventi è diventato più facile e veloce in Outlook. Anche prima di iniziare a digitare, Outlook offre suggerimenti per il luogo della riunione, incluse le sale utilizzate di recente (oltre che ovviamente disponibili) e altri luoghi utilizzati comunemente come “il mio ufficio”. Dopo aver iniziato a digitare, Outlook suggerisce anche opzioni basate su Bing.
  • Tracciamento e inoltro di RSVP: Outlook ora consente di vedere le risposte monitorate e le risposte RSVP per le riunioni, comprese quelle non organizzate.
  • Se si sta pianificando una riunione che richiede un controllo rigoroso dell’elenco dei partecipanti, Outlook offre la possibilità di consentire o impedire l’inoltro dell’invito del calendario.
  • Fusi orari multipli: è ora possibile definire l’ora di inizio e di fine di appuntamenti e riunioni in diversi fusi orari.

Novità per la posta

  • Mostra i dettagli della directory dell’organizzazione: Outlook aggiunge adesso i dettagli della directory aziendale alle informazioni di contatto.

Uno screenshot animato mostra i dettagli della directory dell'organizzazione in Outlook per iOS.

  • Supporto proxy: alcune compagnie hanno adottato l’uso di proxy per bloccare l’accesso diretto a Internet da dispositivi mobile. Ora Outlook supporta le aziende che utilizzano i proxy SOCKS per una maggiore protezione tra i propri dati aziendali e Internet.

Novità future per Android e iOS

  • Sincronizzazione delle bozze: Microsoft sta implementando la possibilità di scrivere un messaggio in Outlook su un dispositivo e terminarlo su un altro.
  • Office Lens su Android: presto sarà possibile utilizzare la fotocamera degli smartphone per scannerizzare i documenti.

An animated screeshot showcases Office Lens technology in Outlook for Android.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.