Le nuove GPU Nvidia GeForce RTX serie 3000 si avvicinano al lancio ufficiale e sul Web compaiono i primi leak dei modelli marchiati ZOTAC.
RTX 3000 – AMP, HoLo e Trinity
L’evento ufficiale Nvidia GeForce avrà luogo il 1° settembre e il settore gaming vedrà la comparsa di una nuova serie di GPU. A differenza della serie RTX 2000 ci saranno differenti novità portando un’elevata potenza di elaborazione e direct memory access tramite NVLink su tutti i modelli.
Con l’avvicinarsi dell’evento sono via via aumentati i possibili leak di alcuni dei nuovi modelli lanciati da brand come: Gainward, Gigabyte e Zotac. Il noto Leaker momomo_us ha condiviso differenti tweet contenenti materiale inedito o trattato da altri siti famosi.
Ecco un tweet che riguarda le nuove GPU ZOTAC RTX 3090, 3080 e 3070:
🤔🤔🤔 pic.twitter.com/3Vs2EHaCZx
— 188号 (@momomo_us) August 28, 2020
L’immagine in questione dovrebbe essere, vista la caratteristica grafica, una pagina ufficiale Nvidia attualmente in fase di allestimento. All’interno della pagina sono presenti 8 schede: “Trinity”, “Trinity HoLo” e “AMP Extreme” per i modelli 3090 e 3080, mentre la 3070 è presente in versione “Twin Edge” e “Twin Edge HoLo”.
Secondo alcune conferme dirette: i modelli Trinity riguardano un desing basato su una piastra di dissipazione statica e una piastra attiva a tre ventole. Tali modelli fanno parte delle versioni “AMP” (AMPERE) e vanteranno memorie da 24GB (3090) e 10GB (3080) con un significativo aumento di memoria per le versioni AMP Extreme. Per quanto concerne la RTX 3070 Twin Edge (8GB) si tratterà di una scheda con design a piastra statica e una piastra attiva da due ventole. A differenza delle RTX 3090 e RTX 3080 non sarà presente, nel breve tempo, una versione RTX 3070 AMP Extreme.
Le nuove schede garantiranno alte prestazioni e il nuovo supporto alla seconda generazione di core per il Ray Tracing. Un altro fattore che inciderà positivamente sarà il supporto alle PCI-E 4.0 e alle nuove porte HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!