Samsung ha appena annunciato un nuovo 2-in-1 di fascia alta bello esteticamente e facile da trasportare: ecco il Notebook 9 Pen 2019.
A livello estetico abbiamo una scocca interamente in alluminio nelle colorazioni Ocean Blue e Platinum White, una cerniera ruotabile a 360 gradi ma non staccabile, un ampio touchpad, delle cornici ridotte ai lati, uno spessore particolarmente ottimizzato e un’elegante tastiera ovviamente retroilluminata. Sarà possibile scegliere fra la variante da 13 o da 15 pollici optando per le varie configurazioni: la più elevata comprende un Intel Core i7 di ottava generazione, una GPU NVIDIA GeForce MX150 da 2GB, una RAM da 16 GB LPDDR3 e 512 GB di SSD. L’autonomia è garantita da una batteria da 54Wh, mentre la sicurezza da un lettore di impronte digitali e da un sensore di riconoscimento facciale entrambi supportati dal sistema Windows Hello. Per quanto riguarda la connettività, troviamo 2 Thunderbolt 3, una porta USB-C e un lettore microSD.
Ciò che differenzia maggiormente questo 2-in-1 dalla concorrenza, è probabilmente la penna (chiamata S-pen) che esteticamente coincide con quella dell’ultima serie di smartphone Note. Secondo Samsung, la nuova generazione offre una latenza ridotta del 50% rispetto ai predecessori.
Disponibilità e prezzi
Ufficialmente sappiamo solo che sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo anno. Informazioni sulla commercializzazione e sul prezzo in Europa restano ancora sconosciute.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Se la cover/tastiera non è removibile, non è un 2 in 1
Esatto, si tratta di un convertibile. 😉
Comments are closed.