Arrivano nuovi dettagli sul rilascio del Samsung Galaxy Book 2 e sulla possibilità di sfruttare Windows 10 in modalità S.
Samsung & Windows
L’interesse reciproco fra Microsoft e Samsung è stato visto più volte, soprattutto per quanto concerne il progetto di Windows 10 on ARM. Un articolo rilasciato da Qualcomm, nel mese di giugno, attesta l’interesse di Samsung come partner del progetto, per implementare la nuova generazione di PC con tipologia ARM.
Sembrerebbe che dalla collaborazione fra la nota ditta sudcoreana e il colosso delle CPU Mobile, nasca il nuovo Galaxy Book 2. Questo nuovo prodotto andrà a sostituire in tutto e per tutto il Galaxy Book uscito nel 2017.
Book 2 sarà disponibile in differenti versioni, supportando feature come: LTE, Touchscreen, con aggiunta di alcune nuove certificazioni per il comparto WiFi. Da queste certificazioni, consultabili su wi-fi.org, è visibile il supporto a Windows 10 in modalità S.
Nonostante non siano ancora presenti delle specifiche su: CPU, RAM e possibili versioni, è da ipotizzare l’utilizzo di una versione custom di Windows 10 on ARM e con essa l’utilizzo di una CPU marchiata Qualcomm.
Conclusioni
La nuova generazione di portatili con supporto a Windows 10 on ARM sta cominciando a vedere la luce, mostrando differenti OEM interessati al progetto. Oltre all’impegno di Microsoft e Qualcomm, vediamo partner come Lenovo e Samsung che ripongono molto in questo progetto.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!