Samsung, essendo esperta nella produzione di display AMOLED, sta investendo moltissimo nei dispositivi pieghevoli e così, dopo il vociferato Galaxy X, ecco che spunta l’ipotesi anche di un laptop dotato di schermo flessibile.
In un’intervista il vice presidente marketing della società, Lee Min-cheol, ha confermato infatti l’intenzione di puntare sulla prossima evoluzione dei classici portatili adeguandosi ovviamente alle tendenze di mercato attraverso l’adozione di schermi ripiegabili. Il dirigente tiene anche a precisare che ciò non porterà solo alla realizzazione di una tipologia di display differente ma anche e soprattutto alla creazione di una nuova esperienza utente.
Like foldable smartphones, Samsung is collaborating with display makers to develop laptops with foldable displays that will not just simply fold in and out but create new value and user experience, amid the changing market trends for laptops.
Attualmente non ci sono delle tempistiche ben definite ma un pensiero sorge spontaneo: è possibile che il laptop pieghevole di Samsung, i prototipi di Intel a doppio schermo, Project Precog, il nuovo Windows Core OS dotato di CShell e Surface Andromeda siano tutti collegati tra loro? Se così fosse, l’intera situazione comincerebbe ad avere indubbiamente più senso ed è probabile che nel 2019 assisteremo ad interessanti novità.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!