Secondo alcune fonti provenienti dalla Corea del Sud, Samsung starebbe contrattando con Lenovo per vendere la propia divisione PC.
L’azienda coreana ha già venduto lo scorso settembre la sua divisione stampanti ad HP per un costo di circa un miliardo di dollari e se vendesse anche la divisione PC Samsung abbandonerebbe definitivamente il mondo dei computer. Il motivo di queste cessioni non è ancora molto chiaro ma, secondo molti, la divisione dei PC e quella delle stampanti non riuscivano e non riescono a soddisfare l’azienda in termini di profitti.
La cessione a Lenovo è ancora un’ipotesi non confermata e ,secondo sempre le fonti sudcoreane, la trattativa è cominciata con la richiesta da parte di Samsung di ben 850 milioni di dollari. Ormai è chiaro come Samsung voglia soltanto puntare sui settori più forti dove possiede un market share molto elevato come ad esempio il settore smartphone ed elettrodomestico.
Samsung si sembrerebbe essersi affidata al consulente legale Paul Hastings mentre Lenovo alla Freshfields Bruckhaus Deringer.
Cosa ne pensate di una eventuale cessione delle divisione PC di Samsung a Lenovo? Samsung farebbe bene a proseguire in questa direzione? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!