Commentando gli ultimi dati finanziari, Satya Nadella, l’attuale CEO di Microsoft, ha speso qualche parola anche in merito al mobile, uno dei settore su cui l’azienda mostra più lacune.
Windows 10 Mobile, infatti, è un progetto ormai appartenente al passato che non solo è destinato a morire fra un anno con la fine del supporto ma già attualmente lo si può considerare dismesso a tutti gli effetti con i major update che non arrivano, nessun nuovo smartphone annunciato e molte app che abbandonano lo store per spostarsi solo su PC e tablet. Le ultime affermazioni di Satya Nadella, però, fanno ben sperare per un futuro nettamente più positivo, queste le parole dell’amministratore delegato:
Our results speak to the strength of our platform and services for both first party and third-party experiences. And we’ll continue to invest in our platform, enhancing our cloud services with AI capabilities for developers to quickly build and monetize games across PC, console and mobile.
In sostanza, afferma l’intento della compagnia nell’investire risorse per la “piattaforma mobile”. Ecco a questo punto dovremmo stare tranquilli ma c’è da dire, purtroppo, che quando Microsoft parla di mobile non si riferisce soltanto ai propri smartphone ma anche ad Android e iOS dove rilascia le proprie app e ai 2-in-1 Windows 10 Always Connected con connessione LTE. Dunque, concludendo, Satya Nadella potrebbe aver confermato l’esistenza di Windows Core OS e Project Andromeda ma sfortunatamente non abbiamo nessuna certezza.
I rumor sul futuro dispositivo mobile definitivo sono ormai all’ordine del giorno ed è chiaro che tale idea si trovi realmente nei laboratori di Redmond (basta osservare i brevetti), resta da capire se sarà destinata ad essere soltanto un’idea o magari un qualcosa di più concreto.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
“quando Microsoft parla di mobile non si riferisce soltanto ai propri smartphone ma anche ad Android e iOS dove rilascia le proprie app e ai 2-in-1 Windows 10 Always Connected con connessione LTE. Dunque, concludendo, Satya Nadella potrebbe aver confermato l’esistenza di Windows Core OS e Project Andromeda ma sfortunatamente non abbiamo nessuna certezza.”
Direi che il termine mobile al quale fa rifermento è molto ampio e che non sia, ormai, inteso come smartphone di produzione Microsoft. Anche se il “Surfacephone” dovrebbe essere di un’altra categoria di dispositivi, la continua uscita di tutti questi brevetti, mi fanno pensare che in realtà non abbiano intenzione di produrlo
Credo che la scoperta della verità sia molto più vicina di quanto si possa pensare.
MSPowerUser ha appena battuto la notizia per cui la presentazione del Surface Phone/Courier/Andromeda possa avvenire addirittura durante il BUILD 2018, fra appena 10 giorni!
*.*
Lo spererei, ma non ci credo tanto
Luca lo sai quanto bene ti voglio , ma in cuor mio fidati che durante la build non avverrá nessuna presentazione di questo ipotetico , presunto , chiacchierato , sperato , sognato Surface Phone .
Oh ma sta nutella, quando se spalma? Ormai non ce credo più a sto pelatino, ha fatto di tutto per non creare più nulla in mobile.
Detto dallo stesso individuo che proclamò: “If no OEM stands up to build Windows devices we’ll build them. There will be Lumia devices.”…
*” Phone ne videar ali fenestra “*
AHAHAH…
Comments are closed.