Vi ricordate quando Microsoft annunciò, con svariate lamentele, che i Lumia X30 (930, 730 etc.) sarebbero stati esclusi da Windows 10 Mobile Creators Update?
In realtà il big di Redmond aveva comunque dato la possibilità di effettuare l’upgrade passando semplicemente per il programma Insider e accedendo al canale Release Preview. Ebbene da oggi questo metodo, che ha permesso ai possessori di smartphone non più supportati di avere una versione dell’OS più moderna, non sarà più valido. Questo perchè Microsoft ha annunciato che non consentirà più agli utenti, sia mobile che PC, di passare da Anniversary Update o precedente a una versione più nuova di Windows mediante il programma Insider. Il motivo di questa scelta risiederebbe nella semplificazione e nei miglioramenti tecnici del processo di rilascio degli aggiornamenti sui canale fast, slow e Release.
Quali conseguenze comporta per i possessori di Lumia x30?
Se avete già aggiornato in passato a Creators Update continuerete a ricevere regolarmente gli aggiornamenti cumulativi mensili, mentre, se siete rimasti ad Anniversary non potrete più passare alla nuove versioni, di conseguenza è sconsigliato anche effettuare un reset di sistema utilizzando Windows Device Recovery Tool a meno che non sia strettamente necessario.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!