Sharkoon presenta la serie Elite Shark CA200: case di fascia alta fatti per accontentare tutti gli utenti grazie alla solida costruzione e alle feature.
Sharkoon serie Elite Shark CA200
La nuova serie di Case, costruita da Sharkoon, è composta da due modelli: CA200G e CA200M.
- CA200G – Pagina prodotto
– Case solido costruito con i migliori materiali, a caratterizzare il suo design è presente il pannello frontale in vetro temperato effetto riflettente. Il pannello scuro viene accentuato dalle strisce led laterali, fornendo un effetto luminoso che esalta le linee del design. Sulla parte laterale del pannello frontale sono presenti le prese d’aria per garantire la massima dissipazione termica e gestire l’air-flow. Adatto a configurazioni con impatto medio-alto di calore.
- CA200M – Pagina prodotto
– A differenza del CA200G si contraddistingue per un frontale stile Mesh, che racchiude una griglia per garantire una migliore dissipazione termica rispetto alla variante con vetro temperato. Per sistemi che scaldano molto, come ad esempio configurazioni con l’Intel i9-9900K, questa soluzione vi permetterà un flusso d’aria costante per proteggere i vostri pezzi.
Entrambi i prodotti sono progettati per garantire il massimo sia in ambienti di gioco che in ambienti professionali. L’estetica scelta da Sharkoon permette di adattarsi ai differenti ambienti, garantendo una regolazione delle strisce LED e il pieno controllo dell’illuminazione interna. Per il controllo LED la ditta ha integrato un controller RGB ad 8 entrate che permetterà di gestire l’illuminazione dei differenti pezzi. Collegando la scheda madre, le ventole o altri pezzi con illuminazione con cavo dedicato, sarà possibile controllare tutto con l’apposito pulsante.
Sempre parlando del design della nuova serie di Sharkoon, una cosa che salta subito all’occhio è il pannello laterale.
Questo pannello è costruito in vetro temperato, effetto fumé, dotato di cerniere laterali per un’apertura facilitata.
Specifiche tecniche e gestione hardware
Abbandonando il lato design e passando rapidamente alle sue potenzialità Hardware e specifiche tecniche, possiamo vedere come la serie CA200 si adatti a molte build. Il prodotto pesa 11.5kg vista la sua struttura solida e l’utilizzo di materiali resistenti. Grazie al particolare form-factor, adatto a schede madri ATX ed E-ATX, il case fornisce il massimo dello spazio e un’ottima gestione dei cavi. Sempre legato alle dimensioni del prodotto (LxPxA: 50.6 x 24.0 x 51.7cm) è presente il supporto fino a x8 ventole da 120mm. Oltre alle configurazioni da 120mm è presente il supporto frontale e superiore di configurazioni da 140mm. Le differenti prese d’aria sono dotate di filtri antiparticolato facilmente rimovibili per le operazioni di pulizia.
Le dimensioni della nuova serie Sharkoon non influenzano solamente il flusso d’aria e la gestione dei cavi, ma si riflettono anche nel supporto dei pezzi. È possibile infatti montare schede video fino a una lunghezza massima di 42.5cm, agevolando la distribuzione del peso grazie all’apposito supporto regolabile per schede video. In aggiunta a questo, è possibile inserire dissipatori CPU con un’altezza massima di 16.5cm fornendo il raffreddamento migliore per la vostra CPU. Parlando dell’alimentatore, la serie CA200 supporta alimentatori con lunghezza massima da 24.0cm dando il meglio con gli alimentatori modulari Sharkoon Cool Zero.
Entrambi i prodotti supportano fino a x4 unità da 3.5” e ben x7 unità da 2.5” fornendo la migliore personalizzazione del comparto HDD/SSD.
Sulla parte superiore dei prodotti sono presenti invece 2x USB 3.0 e 2x USB 2.0 per il trasferimento dei dati e la connessione dei dispositivi. Insieme a questo è presente il classico comparto audio 3.5mm e il pulsante di gestione led.
I prodotti vengono venduti, compresi di manuale dell’utente e set di accessori, ad un prezzo consigliato di 119€.
Conclusioni
La nuova serie di Sharkoon combina funzionalità e design per creare due prodotti adatti a tutti gli utenti. Grazie a un’estetica accattivante e la migliore compatibilità hardware, i prodotti della serie CA200 daranno il meglio nei differenti utilizzi. Una feature interessante di questi prodotti è la possibilità di montare la GPU in configurazione verticale. Grazie ad un particolare kit, venduto separatamente, si potrà montare verticalmente la scheda video e migliorare la dissipazione termica.
Per maggiori informazioni è possibile visualizzare la pagina dedicata sul sito ufficiale.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!