Shazam, il noto software per smartphone basato sul riconoscimento musicale, ha deciso di non supportare più il nostro sistema operativo, insomma l’ennesima app che se ne va…
Ecco qui una notizia che non avrei voluto riportarvi perchè non vi farà di certo piacere leggerla. L’app ufficiale di Shazam per Windows 10 e Windows 10 Mobile dagli inizi di febbraio è stata nascosta nel Windows Store ovvero non appare più nei risultati di ricerca, quindi, se provate adesso a cercarla normalmente vi accorgerete che non vi apparirà nella sezione delle applicazioni. I nostri colleghi di Windows Central hanno voluto approfondire la situazione e hanno scoperto che dal 7 febbraio Shazam ha dismesso il supporto definitivamente al sistema operativo di Microsoft e, di conseguenza, l’app non riceverà più aggiornamenti. Ecco come appariva prima e come appare adesso la pagina ufficiale del software musicale:
Avete notato la differenza? Si, esatto hanno eliminato l’icona del Windows Store. Da oggi, non solo non riceverà più gli update e non apparirà nello Store, ma non sarà neanche possibile scaricarlo dal link diretto, tuttavia, chi l’ha già installato sul proprio smartphone potrà comunque continuare a utilizzarla. Non è tanto l’addio dell’ app Shazam in sè che da fastidio agli utenti ma l’attuale moda di abbandonare lo store di Windows 10 Mobile. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Che vizio… Perchè lasciare il Windows Store!?!?
La risposta è 0,03%
E non solo.
Cala cala ormai siamo allo 0,000000000000000000000000000000000001% reale .
Come cita una canzone di Vasco Siamo solo noi …… XD
https://www.youtube.com/watch?v=fGNf51h40Z0
UWP.
Il fallimento di UWP si tira dietro tutto.
faceva schifo da una vita
??????
cos’è?
Davvero non sai cos’è Shazam? L’app che riconosce le canzoni dall’audio. Famosissima
si so cos’è… Mai usata… Ho sempre usato Cortana?!
Mai usato WP8?…
Motorola MPx220, HTC Touch Diamond2, lumia 610, lumia 920, lumia 950 xl…. ? Credo di si…?
Io cominciai con l’ MPX 200… e Cortana non c’ era, e’ arrivata con WP 8.1.
I stand by my comment. 🙂
… E no non c’era… Ma adesso si, e ce l’avranno anche BMW e Volvo
Se non ci fossero le UWP lo Store sarebbe ridoto ai minimi termini; infatti, grazie alla controparte desktop molte applicazioni restano. Evidentemente Shazam è utilizzata solo su Mobile e di conseguenza… Instagram, ad esempio, dopo essere arrivata su desktop ha visto aumentare di moltissimo i download, e questo ci permette di godere anche su Mobile la sua ottima qualità. E cosi via per altre applicazioni…
” e così via”…mah
Si svuota tutto, pessima notizia.
Comments are closed.