Oggi, anche per il circolo degli Insider “più cauti” appartenenti al Release Preview ring ottengono un consistente update per l’applicazione di Skype, il noto servizio targato Microsoft che permette di effettuare videochiamate, chat e chiamate vocali. Vediamo assieme tutti i cambiamenti riscontrati.
Changelog: Skype per il Release Preview ring
1) Il menu hamburger… sparisce!
Infatti. Su tale versione di Skype, il menu hamburger (noto anche per la sua rilevanza in Android), è stato rimosso. Forse si può trattare di una strategia di Big MSFT, la quale vuole creare una categoria di design tutta sua che si stacchi dal “Material Design” di Google, che tutt’oggi si trova anche sulle UWP.
2) Impostazioni più compatte
Ora le opzioni dell’app possono essere raggiunte cliccando/tappando sulla nostra foto profilo. Infatti premendo su di essa, oltre alla possibilità di modificare i parametri dell’account, attraverso l’apposito pulsante, si può accedere alle impostazioni, rese più fruibili e compatte.
3) Possibilità di condivisione di appunti e immagini, file e link direttamente dalle app su conversazioni Skype
In pratica possiamo condividere immagini, link e molto altro direttamente dalle applicazioni del nostro smartphone/tablet/PC su una conversazione Skype.
4)Altri cambiamenti
- Bug fix
Che dire, update davvero interessante. Attendiamo notizie riguardanti l’approdo anche sui canali stabile, Fast e Slow (stay tuned).
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
La versione per i non insider è davvero piena di bug…. Spero arrivi presto una versione più stabile!
Comments are closed.