Microsoft ha annunciato oggi che i nuovi componenti aggiuntivi ufficiali di TripAdvisor e StubHub sono disponibili su Skype permettendo agli utenti di organizzare viaggi, eventi o uscite serali in pochi istanti
Il componente aggiuntivo di TripAdvisor può essere aggiunto a una chat premendo il pulsante “+” e selezionandolo dall’elenco completo degli add-on. Da lì, è possibile utilizzarlo per cercare hotel e ristoranti specificando l’esatta destinazione. Una volta selezionato un locale, lo si può condividere in chat premendo il pulsante “Invia” e il destinatario (o i destinatari) vedranno tutte le informazioni incluse le immagini, le recensioni e le tariffe.
Il componente aggiuntivo di StubHub funziona allo stesso modo, consentendo di cercare eventi, posizioni o date da Skype. Una volta effettuato l’accesso a un evento a cui si è interessati, l’add-on fornirà i dettagli sul costo dei biglietto e i posti disponibili.
Le funzionalità sicuramente dovrebbero favorire Skype nel mercato consumer. Unica nota negativa resta la disponibilità che, mentre per Mac, Android e iOS è garantita sin da subito, su Windows 10 e Windows 10 mobile ci sarà da aspettare e al momento non esistono delle tempistiche ben definite.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!