Skype, uno dei servizi di messaggistica istantanea più utilizzati al mondo, può essere visto sia come un prodotto destinato alla produttività soft e sia come una piattaforma consumer dove la concorrenza che comprende WhatsApp, Telegram e Facebook Messenger è molto forte.
Dopo aver implementato gli highlights molto simili alle Storie di Instagram che, ricordiamo, hanno registrato un successo incredibile, Microsoft ha pensato bene di portare adesso l’integrazione con il servizio musicale on-demand più famoso al mondo. Stiamo parlando ovviamente di Spotify che, sicuramente grazie ad una collaborazione diretta con il Colosso di Redmond, ha rilasciato un nuovo add-on ufficiale per Skype che consente agli utenti di cercare i brani, ascoltare una breve anteprima gratuita e l’eventuale possibilità di conviderli con qualunque contatto. Una funzionalità molto comoda dove con un semplice componente aggiuntivo dovremmo riuscire a fare ciò che, normalmente, richiederebbe l’installazione completa dell’app di Spotify.
L’add-on verrà distribuito nel corso delle prossime settimane ma, sfortunatamente, è destinato solo al mercato statunitense escludendo quindi l’Italia.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!