Skype: in arrivo una nuova Split Windows View?

0
Skype
Skype

Da poche settimane risulta disponibile il nuovo Skype 8.0 sia in formato .exe e sia Universal Windows app che da un lato ha introdotto numerose feature ma dall’altro ne ha rimosse alcune implementate invece nella versione 7.0 che verrà presto dismessa ufficialmente.

Una delle funzionalità rimosse è la Split Windows View che consente di suddividere le chat in singole finestre rendendo più facile la navigazione e la concentrazione su un determinato contatto o gruppo. Gli utenti non hanno però gradito questa decisione ed hanno quindi inviato una marea di proteste a Microsoft mediante il sistema di feedback di Skype. Sembrerebbe che il Colosso di Redmond abbia ascoltato i suggerimenti e sarebbe quindi pronta a reintrodurre nuovamente tale funzione, come dimostrato anche da alcuni video trapelati online. Stando ai filmati, l’azienda avrebbe deciso di sviluppare internamente ben tre modalità per poi scegliere in secondo momento la migliore da implementare:

Split

Abilita una visualizzazione in modalità split. In questa modalità, tutte le conversazioni e i contatti recenti vengono visualizzati in una piccola finestra. Quando apri una conversazione dall’elenco o una notifica in arrivo, questa si avvia in una nuova finestra indipendente.

Tutte le conversazioni aperte vengono visualizzate singolarmente nella barra delle attività del desktop.

Hub

Tutte le tue conversazioni sono incluse nella vista combinata dell’hub di Skype. Puoi dividere qualsiasi conversazione in una nuova finestra individuale. Quando apri una conversazione dall’hub o da una notifica, la finestra viene portata in primo piano in modo che tu possa rispondere.

Tabbed

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via