Skype: la vecchie versioni della UWP non saranno più supportate

1
Skype
Skype

Se avete installato la UWP ufficiale di Skype sul vostro PC Windows 10 oppure sul vostro smartphone Windows 10 Mobile, vi conviene sicuramente aggiornarla il prima possibile.

Microsoft ha, nelle ultime ore, inviato una e-mail ad alcuni utenti informandoli che le vecchie versione di Skype non saranno più supportate a partire dal 25 maggio 2018 con le relative conseguenza che questo comporta: senza un supporto costante, infatti, l’app potrebbe cominciare a presentare qualche problema e alcuni servizi, come la cronologia delle chat, potrebbe soffrire di numerosi malfunzionamenti. La data imposta da Microsoft non è, tuttavia, del tutto casuale in quanto entreranno in vigore le nuove regole GDPR imposte dall’Unione europea per la protezione del trattamento dei dati personali che ha costretto l’azienda ad apportare alcune modifiche al proprio client di messaggistica istantanea. Questa l’e-mail inviata dal Colosso di Redmond:

Abbiamo notato che stai utilizzando una versione di Skype per Windows 10 che non funzionerà più dopo il 25 maggio 2018. Se hai bisogno di aiuto per eseguire il backup della chat, contattaci. Non è possibile eseguire l’aggiornamento? Ci dica di più.

Il consiglio per evitare di restare con un’app non funzionante è, ovviamente, quello di aggiornarla manualmente tramite il Microsoft Store di Windows 10.

Skype
Price: Free
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

  1. Ottimo, quindi in sostanza dismetteranno tutte le versioni vecchie e lasceranno la UWP.

Comments are closed.