[Aggiornamento1 28/09/2018] Microsoft ha ora confermato che la versione 7.0 di Skype Desktop cesserà di essere supportata a partire dal primo novembre 2018.
Articolo originale,
Sembrerebbe proprio che Microsoft non si stia comportando benissimo per quanto concerne il suo servizio di messaggistica Skype scatenando le lamentele degli stessi utenti.
Poche settimane fa, tramite un comunicato ufficiale, l’azienda aveva annunciato e rilasciato il nuovo Skype Desktop 8.0 completamente riscritto. Questa rinnovata versione da una parte ha implementato funzionalità ma dall’altra ne ha rimosse alcune sebbene, stando a quanto dichiarato, verranno comunque reintrodotte con i futuri aggiornamenti come la modalità Split Windows View considerata molto utile e comoda. Assieme alla presentazione di Skype 8.0, Microsoft aveva affermato che la precedente versione ovvero Skype 7.0 (conosciuta anche con il nome di Skype Classic) sarebbe stata dismessa ufficialmente a partire dall’1 settembre di quest’anno.
Questa decisione non è però affatto piaciuta gli utenti che hanno immediatamente inondato l’azienda di feedback e polemiche sul suo operato, per tale ragione quest’oggi il Colosso di Redmond ha pubblicato un ulteriore post sul proprio blog ufficiale dove chiarisce di aver cambiato idea e quindi il supporto verrà esteso oltre l’1 settembre. Non sappiamo di preciso quando Skype 7.0 smetterà di ricevere update ma è molto probabile che Microsoft lo deciderà in un secondo momento basandosi sui feedback.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] primo settembre 2018. Microsoft ha allora provveduto, anche se in parte, ad ascoltare i feedback rinviando il tutto a data da destinarsi e quest’oggi ha pensato bene di rispondere pubblicamente alle critiche: il team di developer […]
Comments are closed.