
Microsoft ha rilasciato su Windows 10 anche per la versione UWP di Skype la nuovissima feature riguardante le cosiddette conversazioni private.
L’aggiornamento, numerata 14.28.42.0, è attualmente in fase di roll-out per tutti coloro che hanno abilitato l’opzione Anteprima dalle impostazioni dell’app. La novità di questo nuovo update è l’introduzione delle Conversazioni private che, utilizzando il protocollo Signal, consentono chiamate audio, file e testo crittografati end-to-end. Oltre a questo, il contenuto di tali chat viene nascosto nelle notifiche per garantire la privacy delle informazioni condivise. Una funzionalità che, nel mondo della messaggistica istantanea, non è certamente nuova poichè già presente da svariato tempo su Telegram e WhatsApp.
Per avviare una conversazione privata con Skype UWP, è sufficiente selezionare il pulsante situato in alto e cliccare su Nuova conversazione privata. Dopo aver fatto ciò, Skype invierà automaticamente al contatto destinatario un invito valevole 7 giorni che se approvato permetterà ai due soggetti di usufruire della crittografia.