Il nuovo aggiornamento di Skype insider porta con sé le conversazioni private, protette da crittografia End-to-End, fornendo maggiore privacy ai suoi utenti.
Skype
La piattaforma di casa Microsoft, fino ad ora, non ha mai avuto questo genere di crittografia; l’aggiornamento in questione porta un adeguamento alle tecniche di crittografia delle altre piattaforme di messaggistica istantanea.
Le Chat private saranno presenti su diversi sistemi operativi, nella versione 8.13.76.8. I sistemi operativi che attualmente supportano l’App Insider di Skype sono: Android, iOS (tramite programma TestFlight), Linux, macOS e Windows Desktop, mentre non è presente per Windows Mobile.
I possessori dell’App di Skype beneficeranno di una protezione totale delle Chat private, che comprenderà: testi, chiamate, immagini e allegati. Oltre alla protezione dal punto di vista dei dati, le Chat marcate come private, non compariranno nell’elenco delle conversazioni né manderanno notifiche push all’arrivo di un messaggio; comportando un singolo dispositivo in uso come ricevente.
L’utilizzo di un singolo dispositivo per volta può risultare limitante, ma aumenta di certo la sicurezza di questo sistema. È comunque possibile, all’interno della chat, selezionare un secondo dispositivo e disabilitare il primo.
Attualmente non sono presenti dettagli sulla diffusione al pubblico di quest’aggiornamento, né quando saranno introdotte le Chat private di gruppo.
Conclusioni
Il team di Skype sta adottando un sistema di crittografia largamente diffuso, con l’obbiettivo di migliorare la piattaforma e raccogliere un maggior numero di consensi dai suoi fruitori. Dopo la modifica dell’interfaccia e della fluidità, è giunto il momento di lavorare sulla crittografia.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ok, ma per un migliore utilizzo é importante disporre di un proprio numero telefonico, come in Francia
Considerando che la maggior parte delle App di messaggistica istantanea chiedono l’utilizzo di un numero telefonico, non è un grosso ostacolo l’associazione di un numero con Skype.
Comments are closed.