Microsoft sta testando alcune novità facenti parte del prossimo major update che arriverà nelle prossime settimane sulle app di Skype per Android e iOS.
Le novità più di rilievo sono indubbiamente tutte quelle riguardanti gli Highlights che, per chi non lo sapesse, sono state introdotte alcuni mesi fa e sono abbastanza simili alle storie di Instagram. Ebbene, proseguendo sempre su questa strada ovvero quella di scopiazzare un po’ da Instagram e Snapchat (ma vabbe’ ormai si copiano tutti a vicenda), sarà possibile, premendo l’icona della bacchetta magica, inserire degli effetti speciali, dei nuovi filtri ma soprattutto i classici badge relativi al meteo oppure alla posizione della foto o del video pubblicato.
Il resto delle novità riguardano invece l’interfaccia grafica la quale è stata resa con gli ultimi aggiornamenti più moderna e in linea con la concorrenza ma necessita ancora di qualche miglioramento. Per questo motivo il layout verrà ottimizzato nelle dimensioni (in particolare nella home).
Per quanto concerne Windows 10 e Windows 10 Mobile non sappiamo se le novità menzionate nell’articolo arriveranno anche per questi due sistemi operativi. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Posso cogliere l’occasione per farvi una richiesta?
Come tutti sappiamo, tutte le più importanti app Microsoft sono presenti sia su Android che su iOS; anzi, come testimonia questo articolo, spesso sono anche più complete e vengono aggiornate con maggiore frequenza. Per di più, oggi come oggi, ci sono più app Microsoft nel Play Store o nell’App Store, che nel Windows (prossimamente Microsoft) Store, ed è in corso un lavoro per renderle sempre più integrate con quei sistemi operativi (ormai ex) concorrenti.
D’altra parte, io che non ho mai provato Android per più di qualche minuto, leggo spesso commenti sul fatto che, in realtà, le app Microsoft per le altre piattaforme funzionano male, sono scarsamente integrate e danno qualche grattacapo, insomma non è così comodo e piacevole usare i servizi Microsoft sulle piattaforme concorrenti, in alternativa a quelle di sistema.
Allora, premesso questo, mi piacerebbe leggere una prova comparativa, magari anche in video, delle varie principali app Microsoft, Outlook, OneDrive, Cortana, Office etc, oltre naturalmente a Skype, così da avere finalmente un’idea chiara della situazione, e capire, ora che di nuovi prodotti Windows Mobile non ce ne sono più, se e quanto potrebbe essere traumatico il passaggio, quando arriverà il momento di sostituire i nostri Lumia.
Che ne dite, si potrebbe fare?
Abbiamo già fatto degli articoli simili 🙂 qualche mese fa infatti abbiamo confrontato diverse app tra win10m e Android tra cui outlook, instagram, messenger. Se cerchi nel sito windows 10 mobile vs android trovi ciò che ti interessa 😉
Grazie, ero stato un po’ distratto io!
E’ un servizio molto utile, spero che lo continuiate anche con OneDrive, Skype, Cortana etc.
Comments are closed.