Skype UWP supporta l’invio di SMS!
Come già accennato precedentemente e come visibile nelle versioni Insider di Redstone, la funzione messaging everywhere sembra essere pronta per andare in pensione.
Messaging everywhere era la funzione che ci permetteva di utilizzare l’applicazione integrata di messaggi Windows 10, non solo per inviare sms ma anche per conversazioni Skype. Una funzione amata dai più, soprattutto dal sottoscritto.
In molti si sono lamentati del retrofront di Microsoft , ma non tutto è perduto, perchè alcuni screenshot dell’ultima versione beta di Skype UWP mostrerebbero la possibilità di inviare SMS.
A quanto pare, il colosso di Redmond sembrebbe quindi deciso all’integrazione tra SMS e Skype, ma anzichè perseguire tale strada attraverso l’applicazione Messaggi, verrà fatto tramite Skype.
Una grande notizia per tutti coloro che, come me, erano rimasti delusi dall’esclusione della funzione messaging everywhere, che ci aveva accompagnato finora. Il team dell’azienda americana aveva già dichiarato in passato di lavorare costantemente all’integrazione del noto software di messaggistica nell’ecosistema Windows e questo sembra essere un chiaro segnale. La possibilità di gestire tutte le proprie conversazioni da una sola app è molto appetibile e di sicuro non trascurabile.
Di seguito alcuni screenshot della funzione in azione:
Per utilizzare la funzione, è necessario condividere la propria rubrica con Skype, in modo da poter accedere ai contatti e poter quindi inviare tranquillamente gli SMS.
Comodo no?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!