Slack, il servizio di messaggistica istantanea utilizzato in ambito enterprise e business per la comunicazione tra più team di persone, ha annunciato di aver abbandonato Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile.
La sua app ufficiale sviluppata per la piattaforma mobile di Microsoft è stata sempre riportata come una versione beta ossia non definitiva da considerarsi soltanto un’anteprima. E così mentre gli utenti attendono il rilascio della versione stabile, gli sviluppatori di Slack hanno inserito nell’ultima versione dell’app un comunicato di addio dove affermano di aver chiuso i lavori per l’OS di Redmond non rilasciando più aggiornamenti in futuro; insomma l’ennesima azienda che dichiara di aver cessato lo sviluppo e il supporto per Windows Phone. Tuttavia, anche se nel messaggio non viene citato esplicitamente, sembrerebbe che l’applicazione resterà comunque disponibile al download sul Microsoft Store pur non ricevendo più novità e rischiando di non funzionare da un momento all’altro.
Saying goodbye to Windows Phone.
This will be the last version of Slack for Windows Phone. It comes with improvements – like bug fixes and better file handling – and we hope it works for you, as long as you need it.
Thanks so much for your support and feedback, and for using Slack.
Ad ogni modo, la decisione di Slack di dire addio a Windows Phone e Windows 10 Mobile non è di certo poi così incomprensibile, anzi a dire il vero risulta la scelta più logica e non solo perchè tale sistema operativo è purtroppo ormai dismesso con un numero di utenti irrilevante ma soprattutto basti pensare che persino Microsoft ha rimosso dal proprio OS la sua app Teams, un servizio simile a Slack, ritirandola definitivamente dallo store.
E’ evidente che se nemmeno Microsoft, la compagnia che ha sviluppato Windows Phone, non dà il buon esempio non ci si può sicuramente aspettare un comportamento differente da parte degli sviluppatori di terze parti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Va bene, anche questa app sparisce, ma prima o poi tutto chiude , ma speriamo che come dice Gennaro, forse arriva Andromeda, o altrimenti si buttano gli ultimi lumia e si passa a malincuore a dispositivi android o iOS e per avere un Windows si dovrà tenere i tanto cari laptop o PC ? , ricordatevi che un sistema come Windows 10 per quanti difetti potete aver trovato per me é sempre stato il migliore. ? Andromeda quando arriverai batti un colpo. Ci sarà sempre qualcuno che ti aspetta ?
Comments are closed.