Il nuovo aggiornamento per Slack, disponibile su Windows e le altre grandi piattaforme, porta con sé un buon numero di funzioni aggiuntive.
Slack – Dettagli e Changelog
Slack, per chi non lo conoscesse, è un software di chat e produttività sviluppato da Slack Technologies e ideato da Stewart Butterfield. Nel campo degli strumenti di produttività e gestione aziendale vanta una buona posizione e visibilità grazie ai suoi 1.25 milioni di utenti attivi. Anche Microsoft Teams rientra nella stessa categoria, generando competizione fra i due software.
L’ultimo aggiornamento per Slack introduce nuove funzioni e miglioramenti per i suoi utenti:
• Aumento del limite dei caratteri
– Il limite massimo di caratteri per il nome di un canale passa da 21 caratteri a 80, permettendo nomi più lunghi e di rapida comprensione.
• Chiamate e schermo condiviso
– Le chiamate di gruppo approdano su Slack garantendo la possibilità di condividere lo schermo, scrivere sul foglio di lavoro o inviare messaggi.
• Gestione canali
– Gli utenti con abbonamento Plus ed Enterprise possono beneficiare di nuovi privilegi di amministrazione e gestione dei canali. È possibile garantire privilegi di pubblicazione ad utenti specifici, admin o continuare a gestire personalmente il canale.
• Gestione progetti
– Al termine della collaborazione con una ditta sarà possibile interrompere la condivisione di aggiornamenti con tale ditta, mantenendo però attivo il canale. Sarà così possibile continuare il lavoro sul progetto e la comunicazione con le divisioni interne.
• Ricerca persone
– Implementazioni nello strumento di ricerca per accedere facilmente alla lista di persone idonee al progetto. Ora è possibile inserire criteri di ricerca come parole chiave di un progetto e accedere subito alla lista di persone che conoscono il progetto.
Fra le migliorie minori è presente la sincronizzazione dei dati tra Slack e Google Calendar per gestire al meglio gli impegni personali e dei gruppi di lavoro. In aggiunta a questo, su Android e iOS, è presente la risposta rapida ai messaggi insieme alle 5 emoji più utilizzate.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!