Qualcomm, la nota azienda statunitense famosa per la produzione di processori dedicati prevalentemente al mobile, ha annunciato da poche ore il nuovissimo Snapdragon 835.
Lo Snapdragon 835 è il processore che andrà a sostituire gli attuali Snapdragon 820 e 821, e sarà realizzato con il processo produttivo a 10 nanometri FinFet di Samsung, che ne dovrebbe migliorare le prestazioni e l’efficienza energetica. Infatti si stima che questo nuovo processo produttivo consenta una diminuzione fino al 40% di consumi energetici e un aumento di circa il 27% delle prestazioni rispetto agli attuali processori di fascia alta. Ma le novità non finiscono qui, infatti Qualcomm ha annunciato il supporto al Quick Charge 4.0, la nuova tecnologia di ricarica veloce per gli smartphone che promette di arrivare al 50% di carica in soli 15 minuti. Non è stata ancora chiarita la data di rilascio di questo nuovo processore tuttavia sappiamo con certezza che i primi smartphone con Snapdragon 835 arriveranno nella prima metà del 2017.
Cosa ne pensate di questo nuovo processore di fascia alta prodotto da Qualcomm? Lo vorreste vedere su dei device Windows 10 mobile? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Direi perfetta per eseguire codice Win32 in emulazione
ti giuro che ho pensato la stessa identica cosa…. *_* Se così fosse, si risolverebbero una marea di problemi. Non so se è “ingegneristicamente” possibile tutto ciò, ma un’approccio simile, risolvere tutti i problemi di win10mobile
Certo che è possibile ed è anche quello che verrà fatto (non da Microsoft che non costruirà altri telefoni).
Il grosso del lavoro è già stato fatto con Centennial che ha incapsulato il codice Win32 in oggetti sicuri e firmati, l’emulazione con un processore RISC come gli ARM è un problema di secondaria complessità.
Aspetta …Project Centennial da quel che so però non è che funzioni benissimo. C’è bisogno di incorporare del codice affinchè tutto funzioni “bene”. Mi stai dicendo che è possibile emulare programmi legacy .exe con un processore ARM ? E Microsoft, avendo i sorgenti, potrebbe farlo anche “nativamente” su Windows 10 mobile?
Centennial è solo agli inizi, quindi è logico che abbia ancora dei problemi. Inoltre alcune applicazioni non sono semplici da impacchettare o proprio non si può completamente.
Con un RISC è possibile emulare qualsiasi cosa con un costo computazionale non proibitivo, e comunque la maggior parte del software non richiede grande velocità (ovviamente non parlo dei giochi).
Non so dirti se il supporto sarà direttamente all’interno di Win o se si tratterà di un’aggiunta fatta dagli OEM sul tipo di quella ora esistente per gli HP X3; farlo a livello di OS avrebbe sicuri vantaggi ma è stato da poco aggiunto un sottosistema (WSL) e non so fino a che punto Microsoft abbia intenzione di dedicare un altro anno alla nuova impresa.
mmmm …ma scusa mica l’elite X3 fa l’emulazione? Io so che oltre a vendere una dock dal prezzo praticamente assurdo, ti vendono anche la possibilità di poter utilizzare applicativi .exe, ma solo ed esclusivamente da remoto, sui loro server. Mi sbaglio?
Difatti non ho detto che fa un’emulazione, mi sono solo riferito ad un’aggiunta proprietaria su quello stile
aahh ok! 😉
🙂
Direi che per qualche anno possiamo accantonare l’idea del processore x86
tanta potenza mal sfruttata dagli smartphone di ultima generazione, dal mio punto di vista in ottica continuum hanno senso di esistere 😀
E fu così che Intel Esclamò! Avete visto che abbiamo fatto bene a metterci da parte sul mobile ? Surface Phone ? Non credo perché come ci hanno abituato equipaggerà Samsung S9 & LG G6 in primis . Poi a metà 2018 forse potrebbe vedere la luce su un ipotetico Surface Phone Ma forse sarà troppo tardi !? Credo che questo processore sia fantastico una buona svolta .
Toc Toc !!! Surface Phone e batti un colpo che ti costa ?? XD
Comments are closed.