Snapdragon 845: via allo sviluppo

10
Snapdragon 845 Surface Phone Italia
Snapdragon 845 Surface Phone Italia

A Gennaio di quest’anno, Qualcomm, ha lanciato lo Snapdragon 835 e a distanza di soli 6 mesi già pensa allo sviluppo del suo successore; Snapdragon 845.

Nell’ultimo periodo Qualcomm è alle prese con cause legali e la relativa guerra scatenata contro Apple, Intel e altri grossi componenti del settore. Sembra però che la ditta stia anche lavorando allo sviluppo, con successivo lancio, dello Snapdragon 845. Come sappiamo, la ditta, ha collaborato molto con Microsoft per la riuscita del progetto di Windows 10 on Arm; che sembra essere ostacolato da Intel.

Snapdragon 835

Lo Snapdragon 835 è un processore di elevata potenza e versatilità, che ricalca il progetto di emulazione di Software .exe mostrato dal predecessore 820. Frutto degli sforzi di Microsoft e Qualcomm per la realizzazione di nuovi dispositivi dotati di un OS completo e non solo Mobile. Molti rumors sul fantomatico Surface Phone classificavano l’835 come possibile core, dando molta importanza a questa specifica CPU.

Snapdragon 845

Snapdragon 845 è di certo un progetto molto più avanzato, di cui ancora non si sa molto al riguardo. La parte importante su cui Qualcomm si dovrebbe concentrare è il consumo di quest’ultimo; per sopperire al costo che comporta l’emulazione di Software Win32. Per quanto concerne il processore stesso, dovrebbe essere dotato di quattro Cortex A75 e quattro Cortex A53, conferendogli una notevole potenza di calcolo.
La nuova serie è ancora in sviluppo e a parte queste poche informazioni, il resto è totalmente aleatorio. La sua uscita è da collocarsi nel 2018 e sarà utilizzato per dispositivi di fascia alta.

Conclusioni

Nonostante Windows 10 on ARM stia avendo alcuni rallentamenti e tuttora rimane un progetto, l’uscita di questa CPU potrebbe dare un peso maggiore al progetto. La mancanza di un dispositivo Windows di fascia alta, oltre all’HP Elite X3, potrebbe essere colmata grazie allo Snapdragon 845. Viste le sue caratteristiche e l’idea cardine con la quale è stato creato, potrebbe anche essere il core principale del Surface Phone.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

10 Commenti

  1. No dai vi prego, non abbinate anche questo Snap845 ancora allo stadio progettuale al Surface Phone, sennò non ne usciamo più, oramai è diventata una barzelletta.

  2. Dopo l’uscita del Surface Phone 1,2,3 & 4 é giunto il momento di pensare al Surface Phone 5 , credo arriverà a settembre in pompa magna con lo snap 845 .

    • Ho l’impressione che se uscirà sarà talmente caro e inutile quanto un iPhone 20 e un Samsung S20! Mi sa che ne correrà di acqua sotto i ponti prima che un dispositivo mobile possa essere usato come un pc…?

      • Non uscirà tranquillo ho fatto il conto di tutte le volte che dovrebbe essere uscito ma non é uscito. A settembre non uscirà nulla , a Natale Idem e nel 2018 idem . Ho capito che dovrò Andare su Android sul principale contro la mia volontà ( posseggo già un buon p8 lite 2017 ) con profondo rammarico. Il Nutella é totalmente sordo sul mobile purtroppo . Mi spiace per tutti quelli come me e tanti altri ci credono veramente. ….. Credo che andrò di Honor 9 Premium…. Quando sarà il momento…. :((( .

        • … A me stuzzica l’idea che nokia voglia utilizzare per i suoi device Android allo stato puro…

          • Nokia rapporto qualità prezzo inesistente, hanno sfruttato il nome del brand ma di sostanza fino a prova contraria non c’è nulla

          • …. E spera che poi si avvera bandiera del fallimento trionferà …. Dai hanno messo li anche Zeiss per far cercare di dare più valore alla schifezza che hanno messo in vendita . Suvvia per fortuna c’è molto di meglio , anche io sulla mia auto metto lo stemma del cavallina rampante per dare più valore …si una tamarrata unica . Stanno cercando di fare cassa i vecchi Nokia scordateli ….. Mi sarei aspettato qualcosa sopra le righe a prezzi competitivi che invece qualcosa di decisamente sotto tono a prezzi folli . Lo doivo con rammarico le recensioni parlano chiaro il mio amico che li vende in negozio mi ha detto che fanno proprio pena in tutti i sensi se paragonati ai stessi lumia e in negozio nessuno se li c@ga perché la gente oggi si informa e prende altro . 8 mesi di ritardo su un terminale vecchio sono una presa in giro . Ahimè e io che ci credevo , ho preso Huawei a prezzo inferiore e viaggiano molto meglio e fanno foto migliori e la batteria dura di piu e ho la garanzia 😉 .

          • Nokia di oggi con Android …. Sono robaccia allo stato puro . Dopo il buio ( prestazioni e qualità imbarazzanti confronto ai competitors nemmeno fosse un sotto brand cinese ) del Nokia 3 & 5 é arrivato Quello del Nokia 6 senza banda 20 per l’Italia , avevano promesso di rivederlo per migliorarlo giustificando il ritardo invece ciccia . Mi spiace 250€ non li vale proprio al max 149€ se vogliamo essere buoni . Vado di Huawei e ho tutto senza spendere una follia con prestazioni molto migliori e con tutto quello che serve . La storiella degli aggiornamenti la raccontano anche i re brand cinesi per vendere , poi non vendono e te li fanno morire a se stessi. Non parliamo delle recensioni, hanno fatto un quadro clinico ben definito negativo . Adesso esce il Nokia 8 … quello di dopo migliore di quello di prima , peccato che a parità di prezzo ti compri molto di meglio 😉 .

Comments are closed.