L’applicazione ufficiale di Tim Music si è aggiornata di recente e sorprendentemente è diventata a tutti gli effetti una UWP.
In questi mesi dove Microsoft comunica mediante Joe Belfiore la dismissione di Windows 10 Mobile e dove purtroppo molti sviluppatori scappano dalla piattaforma, spunta il noto operatore italiano che va totalmente in controtendenza. L’app di streaming musicale infatti, come già anticipato, è stata aggiornata a UWP introducendo una nuova interfaccia grafica, delle prestazioni migliori, il supporto a PC e tablet e la nuova funzione denominata “radio“.
Descrizione
Con TIMMUSIC ascolti milioni di brani in streaming senza limiti, quando e dove vuoi, anche offline, scegliendoli tu senza shuffle e senza pubblicità. E senza consumare GIGA.
In più Radioplaylist, AlbumStory e tante playlist per ogni momento della giornata suggerite dai nostri DJ! .
– Il TRAFFICO DATI dello streaming con l’app TIMMUSIC è INCLUSO!*
– Puoi ascoltare i tuoi brani preferiti anche in modalità OFFLINE e utilizzare dei dispositivi di riproduzione BLUETOOTH.
– Puoi ascoltare i brani completi anche in modalità Wi-Fi effettuando il primo accesso da rete mobile TIM. Se in modalità Wi-Fi riesci ad ascoltare solo 30 secondi dei brani, ricorda di disattivare il Wi-Fi e aprire la app sotto rete 3G/4G. Dopo questa operazione potrai nuovamente accedere in Wi-Fi e ascoltare i brani completi.
– L’ascolto dei brani è in qualità Dolby.
– Puoi condividere sui principali Social Network i brani che stai ascoltando.
Ottimo! La provo subito.
Windows on arm si fa sempre piu vicino
ho pensato la stessa cosa. forse potrebbe essere un buon rilancio per la piattaforma UWP
Avrei preferito una app per i servizi
La vado scaricare subito, ma tutte le funzioni elencare ci sono anche se non sei della tim vero?
Non è una sorpresa, secondo me. L’idea delle UWP e delle applicazioni per Windows 10 in generale (penso a Kodi, Spotify e tantissime altre) è del tutto indipendente dal Mobile tradizionale. Infatti, molti sviluppatori portano le app per Windows 10, perché gli utenti usano e come le applicazioni su PC, Laptop, 2 in 1, Tablet, Xbox, Hub ecc. Non tutti gli sviluppatori ne sono consapevoli o sono intellettualmente pigri, ma la tendenza è chiara. Pensate: chi può stare davanti al proprio dispositivo e godersi app come Instagram, Telegram, Facebook, Spotify e innumerevoli altre senza essere relegato ai limiti fisici del display di uno Smartphone? Come ha scritto l’utente sonodio, Windows 10 on Arm, Windows 10 Modulare daranno un’ulteriore accelerata a questa grande rivoluzione culturale: le app erano nate per i cellulari, ora le app, grazie a Windows 10, sono anche soprattutto per tutti i Devices!
Uwp è un parolone ricorda un sacco una silverlight con tanto di “sto caricando…”
Comments are closed.