Spectre: anche AMD rilascia la patch per Windows e Linux

2
AMD cpu ryzen serie 5000
AMD

Dopo Microsoft con l’aggiornamento cumulativo di gennaio, la scorsa settimana anche AMD ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento con l’obiettivo di apportare delle modifiche per migliorare la sicurezza dei PC.

In un comunicato stampa, la società ha confermato che sta distribuendo una patch su Windows e Linux appositamente sviluppata per contrastare Spectre, la vulnerabilità dei chipset Intel e AMD resa pubblica recentemente dal team di esperti in sicurezza informatica di Google Project Zero.

Il bug colpisce miliardi di PC, tablet e smartphone, permettendo ai malintenzionati di rubare i dati sensibili memorizzati sul dispositivo. Per fortuna, la risposta da parte dei big del settore informatico si sta facendo sentire e adesso si è decisa anche AMD, la quale sta attualmente collaborando con Microsoft e i suoi partner per completare il rilascio della patch il prima possibile.

At AMD, security is our top priority and we are continually working to ensure the safety of our users as new risks arise. We are working closely with Microsoft on the timing for distributing their patches.

Vale la pena notare inoltre che i dispositivi con processori più vecchi stanno ancora ricevendo gli aggiornamenti di sicurezza, quindi, la maggior parte degli utenti può stare senz’altro tranquilla.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

2 Commenti

Comments are closed.