Steam Link App: in arrivo il supporto Bluetooth LE

0
steam uwp - Surface Phone Italia
steam uwp - Surface Phone Italia

La beta di Steam Link App porta con sé l’introduzione del supporto ai controller Steam tramite connessione Bluetooth Low Energy.

Play Everywhere

Steam Link App nasce con l’idea di espandere l’universo del gioco alle piattaforme iOS e Android; tramite l’App prodotta da Valve è possibile accedere alla propria libreria e giocare i titoli preferiti su dispositivi portatili.

L’integrazione dei protocolli di gestione per le connessioni Bluetooth Low Energy comporterà una migliore gestione del controller. L’utilizzo della connessione LE è consigliabile durante lo streaming dei giochi tramite Steam Link App e si vuole ottenere il massimo dal proprio Steam Controller.

Per accedere a questa nuova funzione bisognerà scaricare l’ultima versione di Steam Client Beta e configurare la connessione con lo Steam Controller. Al termine della configurazione sarò possibile aggiornare il firmware, che ci farà accedere alle nuove potenzialità del controller.

Il passaggio tra la connessione classica e la connessione Bluetooth LE sarà rapido e basterà una semplice sequenza di tasti. Per passare alla modalità LE servirà premere “A + Steam”, mentre per ritornare alla connessione classica “B + Steam”. Al termine della sessione di gioco, il controller, manterrà l’ultimo profilo utilizzato.

Conclusioni

Se prima l’universo di gioco era limitato a PC e Console, ora vediamo una nuova possibilità di giocare i propri titoli sui differenti dispositivi portatili. L’evoluzione di smartphone e tablet ha portato l’integrazione di un hardware avanzato, capace di gestire processi pesanti in maniera ottimizzata e fluida. Con dispositivi come Razer Phone e Black Shark di Xiaomi, Steam Link App potrebbe presto abbattere la barriera fra le differenti piattaforme.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!