Steve Ballmer: l’hardware è una parte importante per il futuro di Microsoft

1
microsoft_logo---surface-phone-italia
microsoft_logo---Surface phone italia

Il presente, ma ancora di più il futuro di Microsoft passa e passerà anche dall’hardware. A sostenerlo è direttamente l’ex CEO del colosso di Redmond, Steve Ballmer, da quasi 2 anni ormai sostituito da Satya Nadella alla guida della multinazionale di Windows.

In una recente intervista rilasciata a Fox Business l’ex capo di Microsoft si è detto “orgoglioso” di aver lanciato nel 2012 la linea Surface e si sente molto soddisfatto di come la nuova gamma prodotti di Microsoft sia cresciuta in questi anni diventando ormai il riferimento per alcune categorie di prodotto.

Ecco alcune sue parole rilasciate durante l’intervista:

“It’s one of the things I am really proud about was getting the muscle really working so that the company could do hardware. Because I do think it’s an important part of the future. I love the way the Surface has now emerged”

E ancora:

“The thing that I was pretty clear about when I was working there was we [the company] absolutely had to be in the hardware business and as you noted, we’ve been in Xbox for a while but it wasn’t really a general purpose capability. So, Surface and then phones, it sounds like they are taking a different kind of cut at it just from what I read from the press,”

Secondo Ballmer, Microsoft sta tornando a focalizzarsi anche sull’hardware, oltre che sul software, storicamente il core business della compagnia. L’ex CEO considera ormai imprescindibile per Microsoft il settore hardware, sia questo PC, Convertibili, Console o Smartphone.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Ballmer, ottimo CEO del passato, appartiene ad una scuola di pensiero ormai superata, un pensiero focalizzato sul prodotto fisico ed i sistemi proprietari.
    Un pensiero in netto contrasto con quello di Nadella (con il quale si scontra spesso e volentieri) incentrato sulla de-materializzazione dell’hardware a favore dei sistemi basati sul Cloud, sulla totale apertura alle altre piattaforme ed all’indifferenziazione delle varie tipologie di dispositivo.
    Questa differenza di pensiero si può sintetizzare così: Ballmer ha speso un bel po’ di denaro per acquistare la divisione Luma, Nadella ha speso a sua volta un bel po’ di denaro per liquidarla.

Comments are closed.