Kiloo, la software house dietro al famoso gioco mobile Subway Surfers, ha inizialmente interrotto il supporto per i dispositivi basati su Windows Phone 8 nel 2016 pubblicando una nuova UWP per Windows 10 Mobile.
Dopo neanche due anni, anche quest’ultima app universale viene ufficialmente dismessa e gli utenti non vedranno ricevere più aggiornamenti, i quali sono importantissimi in questo titolo dato che ogni mese viene presentata, con un update, una nuova località diversa dalla precedente (Giappone, Italia, Francia etc.); per questo motivo, si rischia di far diventare Subway Surfers decisamente noioso.
Secondo WindowsArea.de, l’azienda ha inviato agli utenti Windows 10 Mobile la seguente email:
Grazie per essere un giocatore fedele sulla piattaforma Windows!
Sfortunatamente, Cairo è l’ultimo aggiornamento di Subway Surfers sulla piattaforma. Puoi continuare a goderti il gioco, ma non rilasceremo ulteriori aggiornamenti, a causa dei piani di sviluppo del proprietario del sistema operativo.
E’ molto facile notare un chiaro ed esplicito riferimento alla recente politica che Microsoft ha deciso di adottare nei confronti del proprio settore smartphone, ovvero non produrre più hardware e non sviluppare rendendo il caro Windows 10 Mobile un OS praticamente morto.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!