La nuova interfaccia grafica per Windows 10, denominata Sun Valley UI, arriverà quest’anno e un developer mostra come attivare l’animazione di avvio.
Sun Valley UI – Stile Windows 10X
Windows 10 ha portato varie novità rispetto ai suoi predecessori, ma uno dei punti deboli del sistema riguardava la scarsa omogeneità della grafica. L’OS di casa Microsoft ha, infatti, mantenuto inalterate determinate aree e la loro interfaccia grafica. Windows 10 risulta molto eterogeneo e per gran parte degli utenti questo simboleggia un altro progetto mai completato da parte del colosso di Redmond.
L’aggiornamento dell’interfaccia grafica e l’introduzione di una nuova uniformità stilistica è denominato “Sun Valley”. Com’è stato detto nel nostro precedente articolo, la nuova interfaccia ricalcherà le linee di Windows 10X e integrerà anche alcune delle sue feature originali. Lo stesso vale per l’animazione di avvio di Windows e questo è quanto è stato scoperto dall’utente Twitter “NTDEV”.
A possible Sun Valley discovery! It seems that you can enable the new bootanimation from 10X in the current Insider Builds!
You just have to go to HKLMSystemControlSet001BootControl (you have to create the key)
Then, add a DWORD named BootProgressAnimation and enable it (1) pic.twitter.com/FLhiYAyDin— NTDEV (@NTDEV_) January 20, 2021
Aggiungendo una chiave di registro nella più recente build insider è possibile attivare la nuova animazione e avere una piccola anticipazione di cosa riserva Sun Valley UI.
— NTDEV (@NTDEV_) January 20, 2021
Il developer ha anche provveduto a creare un apposito file .reg per permettere ai meno esperti di installare tutto con un semplice doppio click.
L’attivazione della nuova animazione è da intendersi “a proprio rischio”.
Non sono ancora presenti delle date ufficiali sul possibile rilascio della nuova interfaccia grafica, ma per Microsoft il 2021 sarà un anno importante.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!