Surface Andromeda: Intel già ha realizzato un primo prototipo?

8

A quanto pare nei prossimi anni potremmo assistere alla nascita di una nuova categoria dei PC: quelli dotati di due display e dedicati a tutti coloro che utilizzano i device per prendere appunti con le penne touch.

La testata PC World si è recata pochi giorni fa nella sede di Intel, a Santa Clara, dove ha fatto un tour abbastanza approfondito dei vari laboratori tecnici scoprendo un nuovo e interessante prototipo hardware denominato Tiger Rapids. Si tratta di un convertibile con due display da 7,9 pollici; a destra troviamo un normale schermo come tutti i notebook e i tablet mentre a sinistra, invece della classica tastiera, è presenta un display E-Paper (o conosciuto anche come EPD) utile per scrivere e prendere appunti con la penna pur comunque avendo dei consumi ridotti. Il Tiger Rapids è alimentato da un processore Kaby Lake, una SSD, ed è descritto come “più sottile di un iPhone 8 con uno spessore di appena 4,85 mm”.

Osservando però gli altri prototipi, in particolare quelli più piccoli, possiamo notare una forte somiglianza con il Surface Andromeda, o almeno con i suoi brevetti. Non sappiamo se siano due progetti diversi oppure se siano in realtà la stessa idea con Microsoft che avrebbe già informato Intel sulla nuova categoria di dispositivi mobile e sul nuovo software, Windows Core OS, in arrivo per il 2019.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

8 Commenti

  1. Che confusione che state creando! Non fate altro che cercare di infilare una cosa che vi siete inventati voi (il Surface Andromeda) in ogni notizia che esce.

Comments are closed.