Più si avvicina il momento dell’esordio del tanto discusso “dispositivo tascabile” della famiglia Surface e più spuntano dalla rete informazioni, indiscrezioni ma soprattutto brevetti registrati mesi e anni addietro.
L’ultimo brevetto in ordine di tempo ad essere stato scoperto risalirebbe all’estate del 2016 e in questo caso riguarderebbe la chiusura magnetica del tanto atteso dispositivo pieghevole di Redmond.
Per l’occasione, infatti, Microsoft avrebbe brevettato un sistema proprietario che vede la presenza di due magneti inseriti in ciascuna delle metà che formano il dispositivo e che quando si avvicinano permetterebbero la chiusura del device in modo saldo e resistente.
Quando invece le due unità vengono separate per consentire l’apertura del dispositivo, i due magneti ruoterebbero in senso contrario in modo da posizionarsi internamente al case del dispositivo grazie ad un meccanismo a molla basato su un perno ruotabile.
Nelle intenzioni di Microsoft con questo stratagemma si dovrebbe ottenere una struttura stabile sia in modalità aperta sia in modalità chiusa grazie al perno che può ruotare di 180° con un sistema di blocco. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!